mariarosaria

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao sono riapparsa allora il mio tesserino è un libretto da rinnovare come tutti ogni 2 anni ma quà in zona sorrento provincia di napoli molti sono abusivi ed io ho fatto storia ma senza esito ciao
 

NicolFerr42

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono NicolFerr42 ed ho letto tutto quello che avete scritto sul pro e contro l'abusivismo dell'edilizia compreso il tesserino - Io ho spiegato del tesserino facile non ho mai detto che per averlo molti pagano, non l'ho visto e quindi non posso confermarlo, parlo solo dei tesserini facili e come mai molte persone arrivano dal Nord per poterlo avere in Calabria - Vi racconto l'episodio che mi è successo quando ho dato esami io , accanto a me vi era un signore giovane di Brescia il quale si è seduto accanto a me perchè l'avevano consigliato , in segreto mi ha detto che di edilizia non capiva un amato c............... ma siccome l'agente immobiliare dalle sue parti andava bene ha tentato di prendersi il tesserino e gli hanno indicatto la mia città, Mi ha chiesto se lo potevo aiutare ed io gli ho risposto che l'avrei aiutato se sapeva copiare e lui no ha fatto altro che copiare- alla fine sull'ultimo quiz ho avuto un ripensamento ed ho cambiato la risposta ma lui aveva già scritto la risposta che io avevo segnato prima - Sa io sono Geometra e mi è venuto un dubbio , be quando hanno pubblicato la graduatoria il signore è risultato primo ed io secondo - All'interrogazione orale a me mi hanno stracciato ed al signore di prima gli hanno fatto solo una domanda che un signore puntualmente gli a suggerito la risposta - Okey da soli non facciamo mai niente insieme potremmo risolvere la cosa come............................. pensateci sopra , io sono con voi per eliminare gli incompetenti e le persone truffaldine -----------Grazie e scusate -
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Personalmente, dopo la segnalazione di NicolFerr42, ho iniziato una " indagine " su quanto succede a Vibo Valentia.
Vediamo cosa risultera' !
Nulla vieta una richiesta di chiarimento ufficiale delle federazioni presso il Ministero dove di norma siamo ascoltati.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mariarosaria ha scritto:
ciao sono riapparsa allora il mio tesserino è un libretto da rinnovare come tutti ogni 2 anni ma quà in zona sorrento provincia di napoli molti sono abusivi ed io ho fatto storia ma senza esito ciao

Intendi dire ogni 4 anni vero?

g
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

Beh, comunque prima che introducessero i quiz anche a Genova, tutti andavano a dare l'esame ad Alessandrio. Lo sanno tutti da me e io conosco parecchi colleghi che sono andati la per darlo. A Genova bocciati, altrove promossi. Non è un mistero di sicuro ;)

g
 

NicolFerr42

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo non vorrei farla lunga e non vorrei che si facesero nomi io vivo in una zona dove non si è mai tranquilli - Ho fatto la segnalazione per chiarire dove vivo e collaborare tutti insieme per arrivare ad una specializzazione vera e propria del settore immobiliare - Una cosa è essere a posto e saper fare il proprio lavoro, una cosa è essere in concorrenza che fanno di tutto esentasse e con una infinità di sotterfuggi - Ciao a tutti ed agite con molta cautela - Grazie NicolFerr42
 

gabriella15

Nuovo Iscritto
Il tesserino nella nostra Provincia è morto da circa dieci anni almeno.
La ns. C.C.I.AA. ha ritenuto di non dover più rinnovare i ns. tesserini in quanto all'epoca dovevano ancora fare le revisioni degli agenti immobiliari iscritti per valutare le incompatibilità.
Questo sarebbe stato un progetto da riprendere dalla Commissione mediatori istituita presso la Camera di Commercio, ma poi sono state soppresse e tutto è rimasto lì, forse nel fondo di in un cassetto.
Ritengo importante avere la possibilità di avere un documento che renda riconoscibile la ns. professione, forse questo potrebbe essere un piccolo primo passo verso una carta d'identità dell'agente immobiliare evitando di confonderlo con chi spesso abusa di questa "professione".
Fiaip - Collegio Provinciale Macerata - Gabriella Tasso - Presidente
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Grande Luciano, speriamo serva a qualcosa, tanto si sà che in Italia basta pagare e compri tutti in tutti i campi, per fortuna ci sono e stanno andando forte trasmissioni dove qualcosa viene denunciato e viene a galla, per poco che sia almeno gli diamo fastidio............tanto si sposteranno da qualche altra parte.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto