La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Athesis ha scritto:
Ciao a tutti,
ho inviato una mail (la settimana scorsa) alla CCIAA di Padova per chiedere informazioni sul rilascio del tesserino visto che dopo due anni di iscrizione al Ruolo di PD nessuno mi ha mai comunicato se esiste o no, al momento nessuna notizia mi giunge dagli uffici della CCIAA :?
Esisterà o no il tesserino nella provincia di Padova? e se si come si dovrà fare per ottenerlo? :shock:
Mha!, tutto tace, magari se qualcuno di voi è iscritto alla CCIAA di Padova e conosce le modalità di rilascio del tesserino lasci il suo messaggio. Grazie ;)

Ma fai come ho fatto anch'io , telefona e fatti dire tutto! ;) Anna
 

Athesis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Hai ragione Anna, devo telefonare :D;
però visto che l'ufficio Albi professionali della CCIAA di Padova risponde dalle 09:00 alle 12:00, e quelle volte che ho provato a chiamare il numero era sempre occupato avevo pensato che via mail fosse più comodo e magari rispondessero prima, invece fino ad ora nessuna risposta.
Comunque ritenterò ancora con il telefono! Ciao grazie
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Posso aggiungere che sarebbe sufficiente iniziare a "denunciare" pubblicamente chi esercita abusivamente, magari con ispezioni effettuate dalla Camra di Commercio che verifichi il tipo di lavoro svolto dai cosidetti funzionari (acquisitori / venditori) ecc...
Mi sa che predichiamo tutti bene, ma siamo in molti di più a razzolare male !!!
Quanti di noi utilizzano collaboratori non "abilitati" ?..........ad esempio !!! :disappunto: :disappunto:
Quanta ipocrisia !

P.S. Scusate lo sfogo ma trovo davvero insopportabile vedere agenzie "ricche" di personale mal pagato, non inquadrato a norma di Legge e soprattutto non abilitato a svolgere le funzion che svolge ... con i titolari che presenziano, quando va bene, all'atto noterile o al preliminare !
:rabbia: :rabbia:
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro/a PIL, io invece penso che il denunciare da singolo porti solo a ritorsioni e angherie, perché devi tener da conto che questi personaggi che operano in questa maniera, sono ammanigliati politicamente, o comunque hanno connivenze con personaggi discutibili ma che contano e hanno il potere di (FARE), quindi si correrebbe il rischio di essere bersaglio da non so quanti tipi di ritorsioni.
Il discorso che invece Immobilio sta facendo insieme ai suoi iscritti è: cercare di Portare con una strategia a "Tenaglia" chi di dovere a scomodarsi dalle poltrone dei loro uffici e fare dei seri e approfonditi controlli. In questo modo che chi è tentato di perseguire una strada poco professionale, ci pensi due volte, consapevole del fatto che sicuramente c'è chi vigila sul suo operato e contestualmente sanzionare chi già opera in maniera scorretta e poco professionale.
Quindi mi sento di dire a nome di chi ha postato su questo forum per dire la sua, che nessuno (Almeno penso) lo ha fatto in maniera ipocrita, ma ha espresso un pensiero su un malcostume che tutti noi cerchiamo di combattere (Ma è certo che non lo possiamo fare da soli). Un Saluto Loredana
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La provocazione era mirata ad invitarci a guardarci dentro.....dentro gli uffici dove lavoriamo, giusto per iniziare !Per il resto concordo.
La rabbia e l'amarezza spesso prendono il sopravvento :rabbia: :triste: :occhi_al_cielo:
Ricambio il caro saluto
Pil
 

Fausto Polo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve,come già detto in precedenza la CCIAA di Cagliari e nello specifico l ufficio Ruolo agenti immobiliari Non rilascia il tesserino di riconoscimento! Peraltro in sede di revisione dei Ruoli, è stato detto che si avrà un solo elenco online degli iscritti! Con la conseguenza a mio dire che verranno tagliate fuori la fascia delle persone (vedi ultrasessantenni),che di internet sanno ben poco! .......Secondo Voi,ai fini della mia identificazione al cliente, dovrò portarmi il portatile e mostrare al cliente" anziano" la mia iscrizione al Ruolo?......Da noi l innovazione raggiunge picchi massimi,mica scherziamo,sapete?
Con osservanza e stima ,Vi saluto.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO sinceramente appoggio il parere di PIl.

Premetto che ora lavoro da solo da anni non ho "Pseudo Agenti" all'interno del mio ufficio, ma anni fa sono arrivato ad averne 4 fissi per mesi interi.

Quando un ragazzo si appresta ad inizare in lavoro con un idraulico, un elettricista, in una ditta viene assunto col contratto di formzione o come aprendista.

NOn può svolgere mansioni importanti stà imparando, giusto, lo stesso dicasi per un funzionario alle prime armi in un agenzia, un contratto di praticantato, si limita a far visionare l'immobile senza intervenire in nessun modo nella trattativa, quando il cliente è interessato, interviene il titolare o chi è regolarmnete AI e lui se ne sta buono buono in disparte e impara.

Dopo tot tempo di tirocinio, corso ed esame è pronto per affrtonatare il cliente e le trattative in tutte le sue sfacettature e probelmatiche di ogni caso.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Pil ha scritto:
Posso aggiungere che sarebbe sufficiente iniziare a "denunciare" pubblicamente chi esercita abusivamente, magari con ispezioni effettuate dalla Camra di Commercio che verifichi il tipo di lavoro svolto dai cosidetti funzionari (acquisitori / venditori) ecc...
Mi sa che predichiamo tutti bene, ma siamo in molti di più a razzolare male !!!
Quanti di noi utilizzano collaboratori non "abilitati" ?..........ad esempio !!! :disappunto: :disappunto:
Quanta ipocrisia !

P.S. Scusate lo sfogo ma trovo davvero insopportabile vedere agenzie "ricche" di personale mal pagato, non inquadrato a norma di Legge e soprattutto non abilitato a svolgere le funzion che svolge ... con i titolari che presenziano, quando va bene, all'atto noterile o al preliminare !
:rabbia: :rabbia:


Denunciare pubblicamente non è possibile almeno qui sull'isola d'Elba poiché sono le stesse forze dell'ordine che , per non pagare la mediazione ma solo per fare un regalino, si rivolgono a loroe gli stessi proprietari di case si rivolgono a loro lo stesso motivo!
Parli di ipocrisia fra noi, si è vero poichè in un periodo storico come questo invece di essere uniti fra Agenti Immobiliari continuamo a combatterci, a fare le corse per arrivare prima degli altri colleghi...ma quando si capirà che se continuamo a farci guerra gli altri, e quindi i proprietari ne approfittano e gli abusivi guadagnano :sho Quando la capiremo che se non lavoriamo insieme, capendo che è meglio dividere, in questo periodo storico è meglio cambiar lavoro?
Pensiamo alle franchising: come mai resistono bene? perchè sono una catena di.....così come dovremmo fare noi! Anna
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, ora compilo le domande, volevo comunque dire che quando superai l' esame orale, chiesi alla rappresentante della CCIAA di Padova che era presente se poi mi sarebbe stato inviato un tesserino di riconoscimento, mi disse di no e che non veniva più fatto (quindi presumo che precedentemente alla mia iscrizione venisse rilasciato), ho saputo poi da miei colleghi che l' unico documento inviato dalla CCIAA era la lettera di avvenuta iscrizione al ruolo, senza foto senza niente naturalmente.


1. Attualmente questa CCIAA rilascia il tesserino di riconoscimento? ? No,
2. E’ puntuale nel rinnovarlo ogni quattro anni dopo la revisione? ? No

Oltre ai dati personali dell’intestatario ed il suo numero di iscrizione al ruolo …
3. Il tesserino è provvisto di foto di riconoscimento???????????
4. Riporta la data di scadenza in base alla revisione quadriennale al ruolo???????????
5. Riporta dati importanti sul retro??????????
6. Che tipo di tessera è??????????
7. E’ rilasciato gratuitamente o devi versare un contributo?????????????

P.S.
I miei dati non sono proprio freschi di giornata però credo siano ancora validi qui a Padova.

Saluti, alla prossima :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto