maxud

Nuovo Iscritto
egregio sign passutti si puo mettere anche un milione di euro di multa ma la sostanza non cambia
nel settore assicurativo fai le assicurazioni solo con assicuratori perche la compagnia ne risponde. qui bisogna far la stessa cosa e non vi dico neemmeeno come perche siete voi le teste intelligenti. è inuti le anama fiaip fimaa facciano riunioni nel nulla. chi deve vendere case sono gli agenti? quindi tutte le compravendite devon eesser fatte da agenti iscritti e da nessun altra persona o professionista punto. vedrete le provvigioni calare i servizi miglliorare e i clienti contenti. ultima cosa dal notaio a vender casa bisogna sempre essere accompagnati dall agente che ha concluso. Cosi si pone fine all'abusivismo del fai da te e al colore nero. peccato che l'ignorante bersani (nn è una parolaccia ma colui che ignora qualcosa) non lo abbia capito e ha fatto solo danni che ora le associazione cercano di rimediare.
meditate gente meditate
 
I

Id0

Ospite
Il tono?

Che tono! ;)

Perdonami ma non mi fido mai di nessuno, solo dei dati, QUANDO si parla di cose concrete.

Trovo strano pretendere fiducia sulla base del curricula, qui nessuno accusa nessuno in particolare, ma non credo che ci siano depositari di verità assolute.

Il tono, strano, si chiede chiarezza e ti accusano di usare i toni "sbagliati".. mi ricorda come si svolgono i convegni fiaip... qundo uno fa domande scomode lo si zittisce... spesso.

Ripeto, senza tono, mi si presenti un dato, nell'ultimo quinquiennio, di sanzioni erogate: il numero anche molto approssimato, delle sanzioni erogate nell'ultimo quinquennio per irregolarità legate all'esercizio abusivo della mediazione.

Basta dare fiducia sul nulla!

BAsta personalizzare le cose! La federazione non è Passutti, è tutti noi e tutti noi abbiamo il diritto di chiedere ed essere informati... anzi, per come la penso i bilanci e tutto il cucuzzaro, compreso il report dei risultati raggiunti dovrebbe essere sempre in chiaro ( e non ha richiesta) in myfiaip...

Passutti, con tutto il rispetto per la carriera e il contributo indubbio dato alla categoria, non può certo impedirmi di chiedere e di riflettere e FAR riflettere, non ci sono ne messia ne intoccabili, mi sembra...

Lo so che ha FIAIP piacerebbe un controllodelle informazioni e che certe cose non venissero discusse, ma siamo nel nuovo secolo, sarà meglio che chi ha quella mentalità si aggiorni: oggi le informazioni passano!

Il punto che mi pare indiscutibile, se si ha la pacatezza necessaria a fare una riflessione matura e tranquilla sui fatti, è che NON IMPORTA AFFATTO aumentare le sanzioni o INASPRIRE le leggi se NON SI APPLICANO!

Fumo negli occhi.

Molto meglio impegnarsi per far applicare quelle che ci sono, no?
Però per parradosso, come sempre in fiaip, si ricorre i voli pindarici invece dei fatti concreti.

Mettiamo che FIAIP nella sua intensa azione politica che è "indiscutibile" (a pena di accusa di tono sbagliato) riesca a ottenere qualche risultato a livello legislativo.

Cosa ce ne facciamo se poi vengono applicati nello stesso modo di adesso?

Il punto vero è che è molto più difficile far valere la propria voce e fare azione politico-sindacale VERA che fare proclami altisonanti e promettere il mare e la luna.

E mi è venuta ancora più voglia di diventare PP... così lo dico a voce quello che penso...

LA domanda la ripeto:

QUALCUNO è in grado di produrre i dati delle sanzioni erogate negli ultimi 5... anzi no 10 anni per irregolarità nell'esercizio della mediazione?

NO?

Sapete perchè?

Perchè si tratta di numeri miserrimi.

Cosa ci se ne fa del nuovo tanto decantato provvedimento allora? ;)

Con il rispetto per la passione, ma con lucida freddezza io direi:
Smoke gets in your eyes.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Collega, scusa ma continui ad usare un tono che a me personalmente non piace !
Comunque soddisfero' la tua curiosita'
Andro' in CCIAA di Bologna per chiedere l'elenco delle denuncie, o quantomeno il numero !
Dalle federazioni non si puo' chiedere la approvazioni di normative che sono contro le direttive europee !
Sulla liberta' di espressione in Fiaip mi sembra proprio che quanto tu affermi non corrisponda alla realta' !
Zittire le persone non e' nel nostro costume !
Dissentire e' un'altra cosa !
PS: mi puoi informare, anche con un MP, a quale collegio Fiaip sei iscritto ?
 
I

Id0

Ospite
PS: mi puoi informare, anche con un MP, a quale collegio Fiaip sei iscritto ?
Dopo le elezioni! :D

Per lo zittire, in divesi convegni, ho visto personalmente alcuni PP fare domande scomode che la "tribuna" ha glissato con forza.

Una volta anche telefonicamente, ero al telefono con il mio PP che mi chiedeva cosa domandare sulla ISO e venne "gentilmente" fatta tacere.

SU su... molti hanno paura a esporsi per paura di ritorsioni... io no, al limite potete annoiarmi ma non impaurirmi...

Però prima mi faccio eleggere!

Per il tono, chi legge giudicherà quanto il mio tono sia fuori luogo... inoltre, la mia domanda non è certo rivolta a Passutti ( si personalizza eh? ) , però ringrazio per l'impegno. ;)
 

ketty increta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

Scusate ma io il tesserino di riconoscimento lo posseggo dal 1989 e nessuno me lo chiede mai!
Inoltre in Italia mi pare che ci sia una cultura molto "border line", basta vedere l'ultima legge approvata sullo scudo fiscale, che in barba a chi ha pagato regolarmente le tasse premia chi le ha evase!
Le CCIAA ben poco fanno per contrastare l'abusivismo! Dai siamo seri...non prendiamoci per i fondelli!

Ido candidati a pp abbiamo bisogno di "energia nuova" e il tono di chi è finalmente obiettivo non mi disturba, anzi!
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Id0 ha scritto:
Andro' in CCIAA di Bologna per chiedere l'elenco delle denuncie, o quantomeno il numero !

Ehm.. io chiedevo le condanne!!! :D

Le sanzioni erogate ed eseguite, le sospensioni, le radiazioni... ;)
Ciao Ido , dato che ti stai candidando alla presidenza della tua federazione provinciale, sei in grado di fornire dei dati inerenti la tua provincia?
Cordialmente ti saluto
 
I

Id0

Ospite
Degli ultimi anni?
Si penso di si...

Appena deposito la nuova modulistica parlo con l'impiegata ...

A "senso" direi intorno allo 0 ;)

Per il patentino... non rinnova da diversi anni oramai. ;)

Però lo rilascia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto