Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come promesso, in particolare a Patty promotrice dell'iniziativa del rilevamento tesserini di iscrizione ai Ruoli, allego il risultato della mia indagine in tutte le provincie dell' Emilia Romagna.
Sarebbe interessante pubblicare una tabella con il risultato del rilevamento a livelo nazionale.
Ritengo interessi alle federazioni e alle CCIAA/Uniocamere.
 

Allegati

  • Elaborazione dati QuestionarioCCIAA.xls
    29 KB · Visite: 37

grace

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
cara Patti invece di vivere nel mondo dei sogni svegliati
a mio parere non e il tesserino che fa un buon agente Immobiliare
la gente si rivolge agli abusivi per risparmiare e non pagare le notre maledette provviggioni.

Io sono siciliano "la coppola e la lupara" si occupa anche di transazioni immobiliari quindi lo zio peppe o lo zio ciccio fa il sensale anche abusivo.
Quindi a mio modesto fino a quando per legge non sarà obbligatorio conferire un incarico scritto ad un agenzia immobiliare per vendere un immobile da questa storia non ce ne usciremo mai.
A NESSUNO INTERESSA SE SEI ISCRITTO AL RUOLO CON IL RELATIVO TESSERINO.
l'OPERAZIONE A TENAGLIA CHE TU PROPONI SECONDO ME SI DOVREBBE INDIRIZZARE SOLO ESCLUSIVAMENTE ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA CHE CI RAPPRESENTANO.
 
I

Id0

Ospite
fino a quando per legge non sarà obbligatorio conferire un incarico scritto ad un agenzia immobiliare per vendere un immobile da questa storia non ce ne usciremo mai

Con questo intendi che una agenzia epr trattare un immobile deve avere per forza un incarico scritto o intendi che per legge per vedere un immobile si deve rivolgersi esclusivamente a un agente immobiliare firmandogli un incarico (quindi no vendita da privati)?

In entrambi i casi credo che il rimedio sia peggio della malattia, il primo dei due è anche inefficace: cosa impedirebbe l'incarico scritto obbligatorio epr gli AI agli abusivi?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Luciano Passuti ha scritto:
Cara Patty,
dopo l'aggiornamento delle mie provincie mi comunichi quelle che ti mancano a livelo nazionale per completare il rilevamento .
Provo a reperire i dati tramite i Presidenti Provinciali Fiaip.

Le province che mancano sono a pagina uno di questo topic. Le aggiorno costantemente via via che arrivano le informazioni :)
 

grace

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
intendo che per legge nelle transazioni dovrebbe essere obbligatorio rivolgersi agli agenti immobiliari.
come per fare una causa mi devo rivolgere ad un avvocato e per fare un progetto mi
devo rivolgere ad un ingegnere.
tutto ci'o Pur a costo di cambiare le leggi che ci regolamentano e ribadisco
di questo se ne dovrebbere occupare le molteplici
associazioni che ci rapresentano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto