il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
grace ha scritto:
perchè ho sblagliato totip spiegamelo
a me il tesserino non serve a niente
e non me lo chiede nessuno

Scusa allora sono io che non avevo capito :confuso:

Se non te lo chiede nessuno forse è un problema no? Forse occorre che la gente sia informata e quindi lo chieda. Per informare la gente prima occorre che tutti i colleghi ne abbiano uno che dici? ;)
Quindi FORSE è il caso di agire presso le camere affinchè distribuiscano questi benedetti tesserini magari con lo stesso aspetto e successivamente attuare campagna di informazioni.

Sennò che ci stiamo a fare qui? A pettinare le bambole? :D
 
I

Id0

Ospite
:risata:
 

Allegati

  • M2187.JPG
    M2187.JPG
    8,1 KB · Visite: 99

grace

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
caro custode complimenti per l'immaggine della bambola
che io in questi momenti di recessione pettino incessantemente.
Nella provincia di Trapani i tesserini con foto vengono distribuiti agli aventi diritto
previo superamento esame abilitativo( iper pilotato) quasi biennale.
Il compito della camera del commercio e finito li.
nessuno controlla, nessuno denuncia , anche se c'e' un agenzia immobiliare sensa abilitazione
anche se nelle agenzie brulicano moltitudini di sensali usati come procacciatori d'affari.
In 4 anni che faccio questo mestiere La camera di Commercio della mia provincia non si e mai fatta promotrice di nulla
anzi l'apatia se la sta mangiando.
 

carmeloalba

Nuovo Iscritto
è evidente che qualcuno non si accorge cosa gli succede attorno e non vede la realtà siamo in una fase di trasformazione totale, l'agente immobiliare è diventato come il dottore, la gente ci và perchè ha fiducia e non gli interessa nè del patentino nè della grande società,vuole essere presa per mano e seguita sino all'atto notarile, sono oltre 15 anni che opero in questo settore ho imparato il mestiere con la gabetti immobiliare lavorando per 7 anni ed ho seguito la stesso metodo cioè lavorare solo con incarico in esclusiva, senza fare pubblicità, la migliore pubblicità è il cliente soddisfatto,alcuni clienti vengono e non vogliono neanche leggere
il mandato,non gli importa niente,vogliono solo che gli vendi l'appartamento senza sorprese.
 

Marzia Moreschi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti sono di Ancona.
La locale CCIAA rilascia il tesserino solo su richiesta e previo pagamento di una quota di circa 80 Euro credo. E piccolo cm 8 x 6, plastificato, con la foto, numero di iscrizione al ruolo, bollo, data di iscrizione e rilascio e sezioni di abilitazione.
Non c'è data di scadenza ma il ruolo viene verificato ogni 4 anni e viene rilasciato ogni volta un nuovo tesserino dietro pagamento di circa 40 Euro.
Scusate, le cifre esatte non le ricordo ma sono visibili sul sito della CCIAA di Ancona.
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
buon giorno a tutti,
sono un agente immobiliare iscritto presso il ruolo della CCIAA di Teramo dove la situazione circa il tesserino è la seguente:
1. Attualmente questa CCIAA rilascia il tesserino di riconoscimento.
2. E’ puntuale nel rinnovarlo ogni quattro anni dopo la revisione.
Oltre ai dati personali dell’intestatario ed il suo numero di iscrizione al ruolo è riportata la data di rilascio all'atto della prima richiesta ..tanto per capirci.
3. Il tesserino è sprovvisto di foto di riconoscimento.
4. Il tesserino riporta la data di scadenza in base alla revisione quadriennale al ruolo; cioè è riportato il quadriennio di validità.
5. Riporta sul retro il Rea e p.i. della ditta...che ho scritto io a penna....
6. E' una tessera di cartoncino tipo Bristol ci colore verdino non plastificata o altro...un pò "spartano"
7. E’ rilasciato tramite pagamento di bolli di cui non ricordo l'importo e diritti di segreteria.
Approfitto per richiedere una chiacchierata con qualche collega iscritto alla Fimaa (come me) per discutere della modulistica ed altro....

Buon lavoro a tutti....
 

carmeloalba

Nuovo Iscritto
anni fà ero interessato ad acquistare un rustico tramite un collega, subito non mi ero qualificato mi sono presentato da privato ho fatto la proposta d'acquisto,ho conosciuto il venditore che in quell'occasione mi disse di aver accettato la mia proposta,io contento di aver comprato contattai l'agente immobiliare per fissare l'ora per il compromesso,
l'agente mi disse, mi dispiace ma la sua offerta non è stata accettata non sapendo che avevo già visto il proprietario,corsi in agenzia per avere maggiori spiegazioni, la risposta? un altro cliente avevo offerto di più , immagginate la mia arrabbiatura e delusione nei confronti dell'agente scorretto.Andai alla camera di commercio parlando con un responsabile del ruolo immobiliare spiegando l'accaduto, la risposta?: non possiamo fare niente.COMPLIMENTI, ben vengano gli abusivi se offrono un buon servizio e non fregano nè i clienti,nè i COLLEGHI clienti...................
 

angela

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono Angela iscritta alla Camera di Commercio di Grosseto al n. 1488
La mia iscrizione è recente 06/11/2007 mi hanno consegnato un foglio che riporta il mio nome e il mio numero di iscrizione.
Ciao a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto