1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    ho fatto una promessa di locazione di immobile ma la stesa non e' stata otemperata dal promittente conduttore ......... la caparra era 1000 euro trattenuta dal locatore .....la clausula inserita nel contratto medesimo era che io avrei avuto diritto alla mia mediazione al perfezionamento del contratto ...... il canone di locazione era quantificato in euro 900.....ora siccome il conduttore si e ritirato ha perso i 1000 euro di caparra confirmatoria ...... ma io che ho perso tempo etc a cosa ho diritto? il propritario mi vuole riconoscere un rimborso spese l'ipotetico conduttore niente ....... mi convien rivolgermi ad un legale ? saluti

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, prima di tutto dovresti chiarire se è stata fatta una proposta di locazione, in che termini e se la stessa è stata accettata e controfirmata da proprietario e affittuario... nel caso in cui così fosse ( è stata firmata ed accettata ) il contratto si è già di per se perfezionato, ( per contratto intendo la proposta ) difatti è per questo principio che il proprietario ha trattenuto la caparra ( altrimenti sarebbe appropriazione indebita ) e proprio per questo principio che tu dovrai essere pagato da tutti e 2. Ti consiglio pertanto di controllare comunque la proposta e contattare i 2 signori in caso di risposta negativa allora procedi alle vie legali . Fabrizio

A Sim piace questo elemento.
  3. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Come ha detto Fabrizio, ad affare concluso hai già maturato il diritto alla provvigione da entrambi o comunque sia in base agli accordi che avete preso in fase di incarico e proposta di locazione.
    A mali estremi ti rivolgerai al legale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina