Naoto

Membro Ordinario
ho fatto una promessa di locazione di immobile ma la stesa non e' stata otemperata dal promittente conduttore ......... la caparra era 1000 euro trattenuta dal locatore .....la clausula inserita nel contratto medesimo era che io avrei avuto diritto alla mia mediazione al perfezionamento del contratto ...... il canone di locazione era quantificato in euro 900.....ora siccome il conduttore si e ritirato ha perso i 1000 euro di caparra confirmatoria ...... ma io che ho perso tempo etc a cosa ho diritto? il propritario mi vuole riconoscere un rimborso spese l'ipotetico conduttore niente ....... mi convien rivolgermi ad un legale ? saluti
 

studiopci

Membro Storico
Salve, prima di tutto dovresti chiarire se è stata fatta una proposta di locazione, in che termini e se la stessa è stata accettata e controfirmata da proprietario e affittuario... nel caso in cui così fosse ( è stata firmata ed accettata ) il contratto si è già di per se perfezionato, ( per contratto intendo la proposta ) difatti è per questo principio che il proprietario ha trattenuto la caparra ( altrimenti sarebbe appropriazione indebita ) e proprio per questo principio che tu dovrai essere pagato da tutti e 2. Ti consiglio pertanto di controllare comunque la proposta e contattare i 2 signori in caso di risposta negativa allora procedi alle vie legali . Fabrizio
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come ha detto Fabrizio, ad affare concluso hai già maturato il diritto alla provvigione da entrambi o comunque sia in base agli accordi che avete preso in fase di incarico e proposta di locazione.
A mali estremi ti rivolgerai al legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto