brina82

Membro Storico
Professionista
Oh qui ci siamo
Solo che io malvagio avrei fatto un bel preliminare con le altezze riportate a catasto e una trentina di pali. Poi mi sarei presentato al rogito senza nulla dire.
Li avrei tirato fuori la patata e uno dei miei legali , tanto il notaio lo avrei scelto io, ( faccina cattiva faccina cattiva ) avrebbe chiesto se si intendesse rogitare con quelle altezze e ZAC ..relazione tecnica.
Nel parapiglia tra una bella richiesta del doppio dell importo versato e un ventino per chiudere….mi sarei andato a scaldare un Cohiba.
E caro il agente..eh birichino ( lo so che sei in buona fede ma mene impippo) e caro notaio..stavi rogitando senza altezze…e sotto al contro soffitto ? E non mi piace quello che c è..e poi e poi e poi..
Ricordate: per essere TRUCI bisogna esserlo
E 20 pali li riportavo a casa.
Poi il buon AI lo pagavo volentieri a cena.
Ma TRUCEMENTE,
VI E ANDATA BENE CHE ERA UN GIGABABBO,
Truci saluti
Ti ricordi la storia dell'enfiteusi? Dove abito io ci vuole meno di zero a selezionare immobili sorti su terreni ove è presente enfiteusi; ovviamente nè i Notai se ne sono accorti nel tempo, nè i proprietari e direi nè le banche che hanno concesso i mutui.

Sai quanti pali si porterebbero a casa?

Tuttavia, non sono abbastanza TRUCE per fare una cosa del genere.

Certo che se l'immobile mi interessasse davvero e non mi accorgessi del problema, e il venditore volesse avere ragione (ignorantemente), a quel punto lo diventerei.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti ricordi la storia dell'enfiteusi? Dove abito io ci vuole meno di zero a selezionare immobili sorti su terreni ove è presente enfiteusi; ovviamente nè i Notai se ne sono accorti nel tempo, nè i proprietari e direi nè le banche che hanno concesso i mutui.

Sai quanti pali si porterebbero a casa?

Tuttavia, non sono abbastanza TRUCE per fare una cosa del genere.

Certo che se l'immobile mi interessasse davvero e non mi accorgessi del problema, e il venditore volesse avere ragione (ignorantemente), a quel punto lo diventerei.
Si mi ricordo, aveva momentaneamente tratto in inganno pure te.
Sono più domande da Prof. in vena di cacciare che non casi reali in effetti.. MA COME HO SEMPRE DETTO i pali si portano a casa col difficile.
Idea carina la tua. 😂
Poi insieme ordiniamo una bottiglia di..,, KAMPAGNE
😂
Gelata o meglio "CON VELO"
Come dovrebbe essere.
Speriamo presto aggiungo.
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
passati 10 anni si va in silenzio assenso
Che relazione c'è tra i 10 anni ed il silenzio assenso?
Io mi sarei fatto pagare alla "conclusione dell'affare" ed ora non sarebbero caxxi tuoi, ma totalmente loro,
Ah si, dobbiamo suggerirlo alle associazioni di categoria come slogan "Il tuo amico professionista Agente Immobiliare, pagaci prima così poi sono caxxi tuoi!"
Credo che, pur trattandosi di lavori interni, per realizzare un controsoffitto bisogna presentare al comune una pratica CILA, in quanto varia l’altezza della stanza, se la proprietà l'ha presentata avrete un argomento in più in tribunale, se invece è abusivo... lo avrei fatto togliere... ripristinando l'altezza originale, mettere in vendita l'immobile con altezza 258 con la formula del visto piaciuto mi sembra tanto una forzatura...
E' necessaria la CILA?
Sembra sensato, ma per ogni dimensione?
L'altezza di 270 cm come minimo è certamente a conoscenza di ogni AI direbbe l'eventuale avvocato.
Questo mi sembra sensato ma non c'era una superficie sotto la quale poteva essere accettabile?
Qualcosa tipo che la media della stanza dovesse essere 2,70?
Questo per dire che anche le leggi urbanistiche sono interpretabili e a fronte di palese malafede non c'è cavillo che tenga, amen.
Onestamente non mi sarei aspettato quest'esito, chissà quale è stato il ragionamento dell'Avvocato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto