brina82

Membro Storico
Professionista
Il venditore lo vuole rimuovere il controsoffitto, è l'acquirente che senza controsoffitto non vuole più acquistare, botte piena e moglie ubriaca, capisci bene che allora è giusto che perda la caparra.
Magari è bello e pieno di faretti, e anche ciò attrae; a tutti scoccerebbe dovervi rinunciare, dopo averlo accettato "visto e piaciuto".
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Magari è bello e pieno di faretti, e anche ciò attrae; a tutti scoccerebbe dovervi rinunciare, dopo averlo accettato "visto e piaciuto".
ma al di là del fatto che gli verrebbe rifatto con tanto di punti luce per i faretti, un conto è la scocciatura un conto è la pretesa di ottenere 20mila euro di sconto (parliamo di una parte di stanza di 15 metri quadri), cioè 20mila euro per una cosa simile è follia a parer mio.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il venditore lo vuole rimuovere il controsoffitto, è l'acquirente che senza controsoffitto non vuole più acquistare, botte piena e moglie ubriaca, capisci bene che allora è giusto che perda la caparra.
Non funziona così: l’acquirente ha diritto di comprare la casa così come l’ha vista, ma in regola.
Se non è possibile, come in questo caso, la responsabilità è del venditore, non dell’acquirente, che non è obbligato ad “accontentarsi” di un immobile esteticamente diverso da quello scelto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
sulla maggior parte della superificie

parliamo di una parte di stanza di 15 metri quadri
Sembrava di capire che il controsoffitto fosse in tutta la casa, come hai scritto inizialmente, ora parli di 15 mq.

Non è possibile “alzare” il controsoffitto fino a 2,70 cm, rifacendolo esattamente com’è, solo più alto ?
Che altezza ha il resto del locale ?
cioè 20mila euro per una cosa simile è follia a parer mio.
Sarà anche una follia, è un po’ lo sembra, ma l’acquirente ha il coltello dalla parte del manico.
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sembrava di capire che il controsoffitto fosse in tutta la casa, come hai scritto inizialmente, ora parli di 15 mq.

Non è possibile “alzare” il controsoffitto fino a 2,70 cm, rifacendolo esattamente com’è, solo più alto ?
Che altezza ha il resto del locale ?

Sarà anche una follia, è un po’ lo sembra, ma l’acquirente ha il coltello dalla parte del manico.
Dunque parliamo di un monolocale, nella parte dove c'è il letto è stato fatto questo controsoffitto con dei faretti mentre nella "zona giorno" solo una veletta ai lati con i faretti e i neon, la parte incriminata è quella sopra il letto che però non ci sarebbe problema a rifare simile a quella che c'è ora ma con l'altezza giusta perchè comunque il soffitto vero e proprio starebbe a 2.74
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anche fossero 5 mq il discorso non cambia molto e l’acquirente non ci metterà molto ad accorgersi che recuperando i 20k perderà il costo del suo tecnico, nel notaio, della registrazione del preliminare e delle provvigioni.

Non vedo molte possibilità per il venditore —> Io farei assolutamente lo sconto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
però non ci sarebbe problema a rifare simile a quella che c'è ora ma con l'altezza giusta perchè comunque il soffitto vero e proprio starebbe a 2.74
A parte che in 4 cm mi pare difficile riuscire a incassare dei faretti, resta il fatto che il controsoffitto non avrebbe più la funzione estetica di “separare” le due zone, visto che la differenza sarebbe solo di 4 cm.
Io speravo che fosse magari un soffitto più alto…sarebbe stato più semplice accordarsi.
Prova a mediare, proponendo uno sconto di 10.000 , invece dei 20 richiesti, lasciando tutto così com’è
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
io sinceramente ho preso totalmente le parti del venditore perché dall'altra parte percepisco solo cattive intenzioni...

A parte che in 4 cm mi pare difficile riuscire a incassare dei faretti, resta il fatto che il controsoffitto non avrebbe più la funzione estetica di “separare” le due zone, visto che la differenza sarebbe solo di 4 cm.
Io speravo che fosse magari un soffitto più alto…sarebbe stato più semplice accordarsi.
Prova a mediare, proponendo uno sconto di 10.000 , invece dei 20 richiesti, lasciando tutto così com’è
È pericoloso .... lo sconto potrebbe comunque non sanare la questione, è un acquirente di cui non fidarsi. Ridate caparra e rimettete in vendita. Sicuro altezza 2.74?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
ma al di là del fatto che gli verrebbe rifatto con tanto di punti luce per i faretti, un conto è la scocciatura un conto è la pretesa di ottenere 20mila euro di sconto (parliamo di una parte di stanza di 15 metri quadri), cioè 20mila euro per una cosa simile è follia a parer mio.
Quando c'è il rogito? Si sbrigasse il proprietario a rifare tutto a 270 entro la data del rogito e fine della questione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto