Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
a un punto di incontro.
non in un punto vendita faretti! :)

Quando c'è il rogito? Si sbrigasse il proprietario a rifare tutto a 270 entro la data del rogito e fine della questione.
Purtroppo la casa è stata vista così ed è per questo che l'acquirente, in malafede boh non saprei, sta questionando. Ora ci vuole l'incontro dopo il consulto del tecnico. Il venditore si renderà disponibile a sistemare la questione tecnicamente e nel modo corretto a sua cura e spese (non bisogna più fidarsi), e l'acquirente se rifiuta bisogna restituire la caparra e via, sciò.
La casa non è in regola stop e non lo sarà in regola neanche abbassando il prezzo mi spiego? Non sono € 20.000 o la metà a sistemare le cose adesso come adesso, è venuta meno la fiducia.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Purtroppo la casa è stata vista così ed è per questo che l'acquirente, in malafede boh non saprei, sta questionando. Ora ci vuole l'incontro dopo il consulto del tecnico. Il venditore si renderà disponibile a sistemare la questione tecnicamente e nel modo corretto a sua cura e spese (non bisogna più fidarsi), e l'acquirente se rifiuta bisogna restituire la caparra e via, sciò.
La casa non è in regola stop e non lo sarà in regola neanche abbassando il prezzo mi spiego? Non sono € 20.000 o la metà a sistemare le cose adesso come adesso, è venuta meno la fiducia.
La casa è stata vista con un controsoffitto e faretti. Se il tutto si alza di 12cm diventa tutto "magicamente regolare" e sarebbe in pratica la stessa casa vista in precendenza, e in questo caso dubito che un Giudice possa dar torto al venditore... Viceversa, se il venditore non fa nulla, costui è in torto marcio e perderebbe soldi.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Ma siamo sicuri che non sia regolare? Avete controllato sul regolamento d'igiene o quello edilizio se non sia possibile realizzare controsoffitti non strutturali più bassi dei 270 per massimo il 50% della superficie del locale?
Vi dico questo perché in molti comuni dove lavoro è possibile realizzare ciò.
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Riapro il topic e vi informo dell'epilogo, a seguito dell'ultimo incontro-scontro i nostri legali e quelli della venditrice scrivono all'acquirente, i miei per la provvigione, i legali della signora per informarlo che se entro fine marzo non si fosse presentato all'atto lei si sarebbe tenuta la caparra e avrebbe rimesso la casa in vendita, inizialmente il proponente acquirente risponde di suo pugno dicendo che la casa con i controsoffitti gli andava bene ma a 20.000€ di meno, poi ha rilanciato... 10.000€ di meno, in entrambi i casi rimaniamo tutti irremovibili e lui incarica un legale, il suo legale chiama il nostro dicendo testuali parole "dovete scusare il mio cliente, ha fatto solo una grandissima figura di ****, a seguito di mie spiegazioni l'ho convinto ad andare in atto entro il 31" e così è stato, in tutto questo, il signore ha pagato quanto pattuito fino all'ultimo centesimo, in più ora gli avvocati della venditrice gli stanno chiedendo i soldi delle loro consulenze e delle consulenze dei tecnici che hanno dovuto incaricare a sostegno della nostra tesi.
Questo per dire che anche le leggi urbanistiche sono interpretabili e a fronte di palese malafede non c'è cavillo che tenga, amen.
 

brina82

Membro Storico
Professionista

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo per dire che quell'Avv. non capisce un *****
Non trarrei conclusioni così affrettate, le tempistiche e le modalità con le quali il signore ha tirato fuori questo problema di cui all'inizio era ben conscio vengono meno ad uno dei principi fondamentali del diritto civile, ovvero quello della buona fede, la cosa che ha "blindato l'accordo" è stata l'aggiunta di foto del soggiorno allegate alla proposta di acquisto per l'appunto che testimoniano che i controsoffitti c'erano e che lui li ha visti, così come una clausola in cui lui chiedeva di autorizzare i suoi tecnici a ben 3 sopralluoghi prima di fare l'atto, dopo tre sopralluoghi i problemi escono fuori la sera prima dell'atto... Qualcosa non torna no? A compromettere il signore inoltre sono state le sue mail in cui molto maldestramente ritrattava il prezzo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non trarrei conclusioni così affrettate, le tempistiche e le modalità con le quali il signore ha tirato fuori questo problema di cui all'inizio era ben conscio vengono meno ad uno dei principi fondamentali del diritto civile, ovvero quello della buona fede, la cosa che ha "blindato l'accordo" è stata l'aggiunta di foto del soggiorno allegate alla proposta di acquisto per l'appunto che testimoniano che i controsoffitti c'erano e che lui li ha visti, così come una clausola in cui lui chiedeva di autorizzare i suoi tecnici a ben 3 sopralluoghi prima di fare l'atto, dopo tre sopralluoghi i problemi escono fuori la sera prima dell'atto... Qualcosa non torna no? A compromettere il signore inoltre sono state le sue mail in cui molto maldestramente ritrattava il prezzo.
L'acquirente fino ad un minuto prima di firmare davanti al Notaio si sarebbe potuto tirare indietro e avrebbe avuto ragione, perchè trattasi di un immobile con difformità.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'acquirente fino ad un minuto prima di firmare davanti al Notaio si sarebbe potuto tirare indietro e avrebbe avuto ragione, perchè trattasi di un immobile con difformità.
Oh qui ci siamo
Solo che io malvagio avrei fatto un bel preliminare con le altezze riportate a catasto e una trentina di pali. Poi mi sarei presentato al rogito senza nulla dire.
Li avrei tirato fuori la patata e uno dei miei legali , tanto il notaio lo avrei scelto io, ( faccina cattiva faccina cattiva ) avrebbe chiesto se si intendesse rogitare con quelle altezze e ZAC ..relazione tecnica.
Nel parapiglia tra una bella richiesta del doppio dell importo versato e un ventino per chiudere….mi sarei andato a scaldare un Cohiba.
E caro il agente..eh birichino ( lo so che sei in buona fede ma mene impippo) e caro notaio..stavi rogitando senza altezze…e sotto al contro soffitto ? E non mi piace quello che c è..e poi e poi e poi..
Ricordate: per essere TRUCI bisogna esserlo
E 20 pali li riportavo a casa.
Poi il buon AI lo pagavo volentieri a cena.
Ma TRUCEMENTE,
VI E ANDATA BENE CHE ERA UN GIGABABBO,
Truci saluti
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto