1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, cosa fareste in questa situazione? Fortunatamente per me è la famosa prima volta....
    Ho mandato per vendere un bilocale niente di che, ma in centro città e quindi appetibile!
    Il cliente vede la pubblicità, mi chiama, fissiamo l'appuntamento per vedere l'immobile, fa la proposta, non viene accettata per una questione (ovvio), di prezzo, viene fatta una contro proposta dalla proprietà, il proponente non accetta e tutto sembrava finire così. Io restituisco l'assegno saluti e baci!!!!!
    Due settimane dopo viene in ag. la proprietaria che é un architetto e mi dice che la proponente si é rivolta direttamente a lei per l'acquisto. La proponente ha proposto la stessa cifra che aveva proposto con me, ma dato che affiderebbe la ristrutturazione alla proprietaria architetto, quest'ultima ha accettato proprio perché ci guadagnerà con il suo lavoro. Ora, l'arch é stata corretta nel dirmelo, la proponente non si é mai palesata, sta trattando con me attraverso la proprietà perché sa che mi deve comunque le provvigioni. Peccato che vorrebbe riconoscer,i due carote e tre patate invece del 3% pattuiti e firmato con la proposta. Io scendo a compromessi in quanto non mi occuperei di nulla, né preliminare né altro e propongo una cifra più bassa.... Dato che da sett scorsa tutto tace, che forse farei meglio a scrivere ad entrambe le parti una mail???? Magari una Pec??????

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

direi di si ma solo dopo aver verificato da visura le vendita della casa

A Damiameda piace questo elemento.
  3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io semplicemente se fossi in te chiederei un incontro con tutti e due e, visto che oramai i giochi sono allo scoperto, chiederei semplicemente : " cari signori... allora voi avete concluso e state facendo tutto da soli ma dovete pagare le mie competenze, allora gradirei sapere dove, come e quando... mandare mail PEC o altro non serve a niente ( tra l'altro la PEC ha valore di raccomandata se la invii su un'altra PEC ) . Fabrizio

A francesca7, Sim, Bagudi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    3% dall' acquirente...... l' architetto, invece, quanto deve pagare?

Smoker

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    :ok:

fai una cosa, chiamala e dille che hai un cliente che lo deve rivedere per la seconda volta. Se hai il mandato non può rifiutarsi e se lo fa perché sta definendo il tutto, a quel punto li inviti in agenzia per mettere nero su bianco il tutto.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2014
    A studiopci piace questo elemento.
  6. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ho chiamato un'ora fa l'acquirente che è rimasta a bocca aperta balbettando qualcosa tipo.... Ma non si stava mettend d'accordo con la proprietà ???? La mia risposta è stata perentoria senza star li a parlare del suo comportamento. Scorretto... Fissiamo un app in agenzia x le provvigioni.

A francesca7, sarda81, Sim e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bene Ghiga e ora che la finiscano di fare furbate.

A sarda81, mamicri, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    purtroppo non finiranno mai... :triste:

A sarda81 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  9. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...sentita anche la proprietà....tale architetto...beh, sembrano tutti alquanto scocciati, i SIGNORI...É per queste persone che io non mollo mai sulle mie provvigioni, di SIGNORI VERI c'è n'é sempre di meno!
    In ogni caso, nei prossimi giorni ci incontriamo per chiudere l'operazione.

A Sim piace questo elemento.
  10. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Concordo pienamente.[DOUBLEPOST=1400538895,1400538778][/DOUBLEPOST]
    Ti auguro di chiuderla.
    Te lo meriti.

11. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Saperlo non cambia nulla...

12. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    La domanda è rivolta a Ghiga........... ognuno, dopo, tirerà le proprie conclusioni......

Smoker

13. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    ghiga e poi con le tue treccine e il tuo sorriso, chi usa contraddirti?

14. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quando le proprietarie mi ha hanno dato mandato, si erano presentate con un'urgenza alla vendita, in realtà la cifra proposta da quest'acquirente era stata rifiutata, quindi non era così urgente. l'immobile nn ha riscosso un grande successo sul mercato, e quindi per chiudere oggi, sono arrivata ad un 5% totale. La cifra nn è stratosferica ma ci sta!!!!

15. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    accontentali, meglio l'uovo oggi che la gallina domani

16. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    E' normale, una volta trovato il cliente l'agenzia diventa solo una seccatura.

Non sono d'accordo. Le parti sono evidentemente interessate a concludere. In questo momento cedere al ricattino (prenditi questi due spiccioli e levati di torno) non a senso.

A Rosa1968, Sim e Damiameda piace questo elemento.
  17. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    tutto dipende da quanto hai stabilito come percentuale, di norma viene praticato 3+3 se ti offrono un 5 e rimane un buon rapporto vale molto di più ciao

A sarda81 piace questo elemento.
  18. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Beh, certo, fai uno sconticino dello 0,5 a testa (che non si meriterebbero) e te la cavi. A sentire Pippi però sembrava che la volessero liquidare con due soldi e una lira.

19. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si, in realtà le parti avevano fatto una proposta ridicola....ho portato il totale al 5%. Si sentivano forti del fatto che il mercato è quello che è, ecc... Ora aspettiamo l'incontro accompagnato dagli assegni e spero nelle loro scuse.... Ah, ah, ah!

A sarda81 e enrikon piace questo messaggio.
  20. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non mollare e facci sapere come va. E' proprio come dice @enrikon : una volta trovato l'acquirente l'agenzia diventa una scocciatura!:rabbia:

A enrikon piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina