PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
"Con una o con due T la figura fatta resta ridicola."
ahahah nessuna figura ridicola l appartam l ho affitato il giorno dopo a un altro e a questo ho affittato un altro immobile, ........Pyer altra figura hai fattttto....

Amica mia,

Ti ecciti per qualche affittuccio.
Per di più concluso in collaborazione.

Per quel genere di compensi non mi alzo neanche dal letto.

Detto questo, uno su tutti, dei tuoi intelligenti consigli:

cosa ci consigliate? facciamo sparire questa proposta atipica?

MERAVIGLIOSO!

Dopo le proposte senza soldi, sostenute da caparre mancanti, formulate da promissari latitanti, impariamo che per voi le proposte, potrebbero pure sparire agli occhi dei promittenti, come fossero fantasmi.

Tu che hai così tanto da insegnare,

CIABATTINI si scrive con una o con due T..?
 
Ultima modifica:

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un velo pietoso su chi accetta proposte di affitto o acquisto per un immobile senza un contestuale assegno allegato .
Sbagliato lavoro? Penso che un fruttivendolo sarebbe stato più professionale, quando si dice raschiare il fondo
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti io sono Federica collaboro da poco per un agenzia imm di Modena e ci siamo trovati di fronte a un insolito problema
quindi esordisci dicendo che collabori da poco...magari mi sbaglio ma presumo che non sei neanche iscritta in C.C.I.A.A.
poi ti spieghi male, ma al di là della spiegazione si capisce pure che legalmente non hai seguito il giusto iter per poterti definire "professionista". Come già detto, si può pure far proposte a chiacchiere e definirle con regolari rogiti, ma sono casi sporadici, non è la prassi... Dopo vari commenti di utenti, sicuramente più esperti di te, ti "inalberi", denunciando un comportamento impulsivo, poco saggio e pure offensivo...

Piacerebbe spiegarti le cose (come dovrebbero funzionare) con calma, ma non siamo qui a dedicare ore e ore con chi NON accetta neppure le più giuste critiche

Se ti senti già "imparata" che senso ha chiedere consigli se poi, appunto, li valuti come tu hai fatto?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l unica che ha dato la risposta piu attinente e' la sottoscritta
😂😂😂
Questa sì che è completa autosufficienza !
Ti fai una domanda, e ti rispondi da sola , brava !

Dal primo post non si capiva benissimo che la proposta era stata accettata formalmente.
Ora che lo hai specificato, l’impressione è che non siate molto ferrati nella gestione dei contratti : far accettare una proposta “monca” non denota certo una grande professionalità.

Confermo che una somma diventa caparra solo con la consegna .
Qui non c'è la caparra, anzi non c’è nemmeno la somma ...
 

venere116

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
😂
😂😂
Questa sì che è completa autosufficienza !
Ti fai una domanda, e ti rispondi da sola , brava !

ESATTO SONO MOLTO GENEROSA L HO FATTO PER VOI VISTO CHE ANNASPAVATE ABBASTANZA ahahahhahahahahahahahah

Confermo che una somma diventa caparra solo con la consegna .
Qui non c'è la caparra, anzi non c’è nemmeno la somma ...

FRANCY TO HO GIA RISPOSTO SOPRA, PREGO DI NULLA

dal primo post non si capiva benissimo che la proposta era stata accettata formalmente.
ora che lo hai specificato, l’impressione è che non siate molto ferrati nella gestione dei contratti : far accettare una proposta “monca” non denota certo una grande professionalità. ahahahahah te pareva se avevi capito, cmq se avessi letto con piu attenzione nel mio ultimo messaggio spiegavo che il proprietario"strano" lo conosco moltoooo beneeee ed era ovvio e sottinteso che tentasse la furbata visto che non paga l avvocato, bastava attenersi alla domanda invece di andar fuori dal seminato giusto per far gara a chi e' piu sapiente o saccente no?!? ti riscrivo la risposta (che manco gli avvocati han saputo rispondere : la proposta e' incompleta cosi, quindi non va sottoposta al locatore punto!!!e infatti non l ho mai sttoposta senza il deposito incassato. se si fa e' solo per avvicinare il proponente all idea din procedere ed evitare di mandare proposte scannerizzate il giorno dopo visto che il proponente partiva per la cina la mattina dopo e speravo facesse bonifico avendo gia la sua ricevuta!! questi sono fatti miei ma siccome siete de coccio adesso sapete tutto ma puntualizzo non ho bisogno di consigli nel lavoro(sono abituata a darli quando me li chiedono) chiedevo solo come fare per cercare di stoppare il proprietario famelico che si era impossessato della cosa e che rischiava di farmi fare brutta figura visto che i patti col proponente erano chiari e non avevo nessuna intenzione di fregarlo!!!! chiaro adesso? lieta di esservi stata di aiuto. aggiungo la risata perche qui va di moda e non voglio sembrare sgarbata (ahahah)

Amica mia, TUA SORELLA

Ti ecciti per qualche affittuccio.
Per di più concluso in collaborazione.NESSUNO HA PARLATO DI COLLABORAZIONI MA PRETENDERE CHE TU CAPISCA QUELLO CHE LEGGI E' STOICO

Per quel genere di compensi non mi alzo neanche dal letto. CHE AZZ C'ENTRA STA FRASE? INFANTILE DIREI

MA PERCHE TI OSTINI A RISPONDERE SAPENDO CHE TANTO TI METTO A TACERE IN 2 BATTUTE?! E RIFAI LA FIGURACCIA SOLITA!?!?? PATETICO
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
@venere116, sei stata comunque un po’ scortese, scrivendo in maiuscolo, ma ce ne faremo una ragione , a qualcuno piace approcciarsi a questo forum “a gamba tesa”😉

Hai raccontato una vicenda in cui hai fatto una pessima figura (far accettare una proposta senza caparra), e poi sono gli altri che non capiscono ?

Surreale, ma bello 🤔
 

venere116

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
HO GIA SPIEGATO TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI E CON MOLTA ARGUZIA E COMPETENZA,forse(sicuramente) hai perso qualche messaggio, giustamente mi sono innervosita perche ho letto sempre commenti con tono da saccentissimo e sempre fuori tema 😂avrei riso e basta ma se uno sbaglia con quel tono allora , condividerai con me che va messo a posto. ,se vai su a rileggerli mi darai ragione, quindi mia reazione e' sacrosanta visto che non sono una pivella anziiiii(si capisce si capisce) e ho trovato da sola la risposta e nemmeno i 3 avvocati interpellati ci sono arrivati.
(non ho bisogno di farmi i complimenti da sola me li fa chi mi parla insieme 3 minuti) nessuno di voi ci era arrivato, rileggi se hai dubbi IO NON HO MAI PORTATO PROPOSTE SENZA DEPOSITO NEMMENO STAVOLTA ma avete interpretato tutti male
buon week end
si sono iscritta in CCIAA
 

venere116

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Francy svegliaaa leggi bene te l ho rispiegata nei minimi dettagli e invece che scrivere "ah scusa non avevo capito..."continui?! Ti rimetto qui il mess che ho scritto sopra

hahahahah te pareva se avevi capito, cmq se avessi letto con piu attenzione nel mio ultimo messaggio spiegavo che il proprietario"strano" lo conosco moltoooo beneeee ed era ovvio e sottinteso che tentasse la furbata visto che non paga l avvocato, bastava attenersi alla domanda invece di andar fuori dal seminato giusto per far gara a chi e' piu sapiente o saccente no?!? Ti riscrivo la risposta (che manco gli avvocati han saputo rispondere :

La proposta e' incompleta cosi, quindi non va sottoposta al locatore punto!!!E io non l ho portata al locatoreeeee quante volte devo scriverlo?!?!? Francy ci sei sei connessa??!???!

E infatti non l ho mai sttoposta senza il deposito incassato. Se si fa e' solo per avvicinare il proponente all idea din procedere ed evitare di mandare proposte scannerizzate il giorno dopo visto che il proponente partiva per la cina la mattina dopo e speravo facesse bonifico avendo gia la sua ricevuta!! Questi sono fatti miei ma siccome siete de coccio adesso sapete tutto ma puntualizzo non ho bisogno di consigli nel lavoro(sono abituata a darli quando me li chiedono) chiedevo solo come fare per cercare di stoppare il proprietario famelico che si era impossessato della cosa e che rischiava di farmi fare brutta figura visto che i patti col proponente erano chiari e non avevo nessuna intenzione di fregarlo!!!! Chiaro adesso? Lieta di esservi stata di aiuto. Aggiungo la risata perche qui va di moda e non voglio sembrare sgarbata (ahahah)



Hai raccontato una vicenda in cui hai fatto una pessima figura (far accettare una proposta senza caparra), e poi sono gli altri che non capiscono ?

Il problema era il locatore con intento truffaldino io volevo proteggere il cliente per non far la parte della complice!!!!!! Io non faccio brutte figure grazie, non so piu come fare per farvelo capire mi spiace sigh

Cmq ho capito che e' meglio non aprire piu discussioni qui dentro
/quote]

La pessima figura l avete fatta voi tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Noi il giorno dopo abbiamo comunicato l accettazione della proposta e quindi l abbbiamo comunicata al cliente che ancora non aveva eseguito il bonifico..
IO NON HO MAI PORTATO PROPOSTE SENZA DEPOSITO NEMMENO STAVOLTA ma avete interpretato tutti male
Deciditi, mi pare tu sia parecchio confusa.
FRANCY SVEGLIAAA
È certo che qui qualcuno si debba svegliare; meno certo che sia io a doverlo fare.
Addio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto