Cristina_

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
un mio cliente dopo avermi fatto sbattere per una settimana, ha deciso, di versare caparra per bloccare l'alloggio che avrebbe dovuto prendere in locazione per poi a mezzanotte del giorno dopo per dirmi che la casa non la vuole più. Io non ho fatto una proposta di locazione formale ho fatto un foglio dove le facevo dichiarare che versava tale somma a titolo di caparra per la locazione dell'alloggio sito in.... di proprietà di ... ecc. Ora io mi chiedo, il diritto alla provvigione si è avverato in quanto il proprietario ha accettato gli inquilini e io ho maturato due provvigioni giusto? Cosa devo fare? Devo consegnare la caparra? basta l'accettazione di quello scritto che ho steso? Non mi piace essere presa in giro, e nemmeno lavorare gratis.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Meglio avresti fatto a far sottoscrivere una formale proposta (in quanto più dettagliata e completa), tuttavia, una dichiarazione scritta in cui si afferma che è stata versata una somma a titolo di caparra per la locazione di un immobile, accettata dal proprietario del medesimo, equivale ad una trattativa conclusa o per meglio dire ad un "negozio concluso".

Questo fa sorgere il diritto di richiedere ad entrambe le parti la provvigione che ti spetta.

Nel tuo caso specifico, dovrai consegnare la somma ricevuta a titolo di caparra (sperando che si tratti di una somma congrua) al proprietario dell'immobile il quale dovrà pagarti la provvigione.
Al proponente dovrai chiedere che provveda al pagamento della provvigione.
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Lascia perdere nasceranno solo discussioni specialmente se é una persona che si scalda facilmente, concordo con slartibartfast mandalo al diavolo
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E il proprietario sarà disposto a pagarti la provvigione per poi sentirsi dire che l'aspirante inquilino ha rinunciato?
Fai come ha detto slartibartfast e mandalo a quel paese, trova un altro inquilino più serio...
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Noi purtroppo siamo i lavoratori/non lavoratori, questo è il sentire delle persone, piu presi in giro, sfruttati, poco rispettati/considerati. Ogni maleducato pensa di fare bene e come gli pare con il nostro tempo e la nostra tasca.
Mandare al diavolo certa gente si si puo fare, ma dopo che hai perso tempo, ti hanno preso in giro, hai perso soldi ecc. ecc.
Ma non c'è un modo per prevenire senza cambiare lavoro?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
È troppo tardi ed è colpa nostra! Nel tuo piccolo peró puoi prevenire certe situazioni. Scordati che ti aiutino gli altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto