Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Eldic ha dato un buon consiglio, conferire l'incarico per la vendita alla stessa società con la clausola della subordinazione all'acquisto dell'appartamento in Via ecc, senza indicare il prezzo, questo poi sarà oggetto di trattativa al momento della vendita. Così l'agenzia saprà che quell'incarico ha valore solo se l'appartamento sarà ancora disponibile, quell'appartamento, chiaro?
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mettere in vendita il tuo appartamento e dopo avere ricevuto la caparra per la vendita mettersi alla ricerca dell'appartamento da acquistare, una volta trovato versare una caparra per l'acquisto non superiore a quella ricevuta per la vendita.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda che lui non venderebbe il suo non per comprare "un altro appartamento", ma QUELL'appartamento specifico.
facendo come dici tu corre il rischio di vendere il suo senza poter comprare l'altro.
 

Nutella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
soprattutto non mi interessa vendere il mio e poi "nel caso" vedere se è ancora disponibile quello. tutto deve essere legato a quella trattativa. Io non ho adesso la necessità di spostarmi. se il venditore accetta la ns proposta allora metterei in vetrina casa mia..........vedremo che soluzione ci consiglia l'agente.....
 

Nutella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Che rischi ho io, perchè sconsigliate questa operazione? Se il venditore accetta la clausola che problema c'è? Soprattutto se è anche l'agente che promuove l'operazione.....voglio dire nel caso non andasse in porto rimango dove sono, non perdo la caparra, e nulla è dovuto all'intermediario. Se al venditore sta bene, qual'è il problema!? Cosa mi sfugge!?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma difficilmente il proprietario sospende la vendita dell'immobile per un periodo lungo ..... riuscirebbe ad altre opportunità. poi seguì si il consiglio del tuo agente immobiliare che meglio conosce la proprietà. noi conoscendo il momento del mercato ti abbiamo detto la nostra. io per esempio non opero con le sospensive.[DOUBLEPOST=1394834930,1394834900][/DOUBLEPOST]non riuscirebbe ma rinuncerebbe
 

Nutella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma infatti devo capire bene questo punto. Devo capire Se continuerebbe o meno a ricevere visite, credo di sì........ma questo aspetto è da approfondire. Se il venditore firmasse la mia proposta....non avrebbe dei vincoli, degli impegni con noi? O firma giusto x... Bah
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto