Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non si accettano le proposte tanto per. la proposta é vincolante per chi la formula e per chi l'accetta. detto questo le parti devono aver chiari tutti i punti e non avere dubbi. sopratutto vi consiglio di valutare tutti gli aspetti e che tipo di formula viene inserita spesso e volentieri dopo un periodo più o meno lungo senza la vendita dell'immobile oggetto di subordinazione nascono problemi. oggi é tutto bello si parte fiduciosi man mano che passa il tempo potrebbero nascere sofferenze. attenzione.
 

Nutella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Giusto. In rete ho trovato questa: La validità della presente proposta è subordinata alla vendita di un immobile di proprietà del proponente sito in …… via …entro la data del ……. ., diversamente la proposta perderà di efficacia a tutti gli effetti e nulla sarà dovuto al proprietario dell’immobile (e all’agente immobiliare) a nessun titolo.”
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si va bene si chiama clausola sospensiva. come hai visto ha un oggetto ed una durata. se il venditore accetta ok.
 

Nutella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Più che altro la ns preoccupazione è che non accetti la proposta economica più che la clausola perchè sappiamo dall'agente che la proposta subordinata alla vendita cmq l'accetterebbe, vedremo, grazie ancora! Ps. Ha senso vendere il ns appartamento con un 10% in più rispetto alla valutazione per poter trattare? In genere le proposte di quanto sono in % più basse del prezzo esposto? Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ha senso vendere il ns appartamento con un 10% in più rispetto alla valutazione per poter trattare?
Beh guardandola dal tuo punto di vista dove non perdi nulla in caso di mancata vendita, direi di si, aumenta pure.
Vedi proprio per questo le sospensive vanno valutate caso per caso, il venditore accetterà un prezzo più basso, con un acquirente invece che non pensa proprio a chiudere la trattativa ma di fare una tentata vendita per realizzare le sue aspettative. Parla con il tuo agente immobiliare e chiedi consigli a lui, che ben conosce la situazione del mercato locale.
 

Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, mi aggiungo alla discussione, brevemente cosa ne pensate invece di una proposta d'acquisto vincolata alla vendita di un altro immobile ma con garanzia per il proprietario di poter far visionare la casa ad altri soggetti interessati e all'agente di ritirare proposte? mi spiego voi parlate sempre che è molto difficile che il venditore accetti proposte con questi tipi di sospensive causa lungo periodo in cui la casa non potrebbe essere sul mercato, ma proposte dove invece si blocchi solo il prezzo senza far uscire l'immobile dal mercato cosa ne pensate?
 

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ma difficilmente il proprietario sospende la vendita dell'immobile per un periodo lungo ..... riuscirebbe ad altre opportunità. poi seguì si il consiglio del tuo agente immobiliare che meglio conosce la proprietà. noi conoscendo il momento del mercato ti abbiamo detto la nostra. io per esempio non opero con le sospensive.[DOUBLEPOST=1394834930,1394834900][/DOUBLEPOST]non riuscirebbe ma rinuncerebbe

nemmeno quelle per i controlli sull'immobile??:shock:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di norma quando prendo l'incarico faccio tutto quello che mi dà garanzie che l'immobile sia commerciabile. Poi se il cliente interessato vuole fare dei controlli da se, no problem, stabiliamo un periodo, ma io vado avanti con la vendita, preferisco non mettere sospensive, quando avrà sgomberato tutti i dubbi, allora procediamo.
 

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Di norma quando prendo l'incarico faccio tutto quello che mi dà garanzie che l'immobile sia commerciabile. Poi se il cliente interessato vuole fare dei controlli da se, no problem, stabiliamo un periodo, ma io vado avanti con la vendita, preferisco non mettere sospensive, quando avrà sgomberato tutti i dubbi, allora procediamo.
:shock: ma cosi' io acquirente dovrei fidarmi di te agenzia e dei tuoi controlli.
io mi fido solo del mio geometra. senza offesa.
se tu non mi vuoi far mettere la sospensiva sui controlli come consigliano tanti agenti di immobilio, significa che qualsiasi cosa succede io sono vincolato.
se poi trovi un altro acquirente io perdo quella casa e pago il geometra.
non va bene, ne ho letto troppe di cose brutte.
tanto per i controlli del geometra ci vogliono 3 settimane...a meno che non ci siano 20 acquirenti con l'assegno in bocca...che non ci credo oggi.:shock:
ciao.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non devi esasperare ogni caso é a se. va valutato e ponderato. nessuno dice di fidarsi di me ma dimmi perché non dovrebbero visto che faccia questo di mestiere. comunque ripeto ogni caso é da valutare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto