rosatea

Membro Attivo
Professionista
1 conformita edilizia non puo dichiararla in pieno e per la difformita , quindi dovrebbe semmai scrivere , si dichiara la regolarita edilizia , fatto salvo la veranda , o cosa sia , che si provvedera a sanare o ripristinare
Ottimo prenderò spunto dalla tua clausola cioè si dichiara la regolarita edilizia , fatto salvo la veranda che in attesa accatastamento e verrà accatastata entro e non oltre giorno 5/../2018
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Francescaaaaa .te voglio bene ......se gli assistiti fossero tutti cosi , avrei i tempi di fila della asl lazio per gli appuntamenti ...
Questa non l’ho proprio capita.
Mai avuto contenziosi e mai avuto bisogno di assistenza da parte di avvocati.
Sempre scritto contratti che prendono in considerazione tutte le eventualità del caso.
Perché su una cosa concordo con te:i contratti devono essere ben fatti, perché non servono quando va tutto bene, ma quando ci sono problemi.
E se sono fatti male i problemi si raddoppiano.
Per il resto, l’avvocato fa l’avvocato, ma il lavoro di agente lo conosce meglio un agente di un avvocato.
Poi dipende da che agenti conosci......
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Ottimo prenderò spunto dalla tua clausola cioè si dichiara la regolarita edilizia , fatto salvo la veranda che in attesa accatastamento e verrà accatastata entro e non oltre giorno 5/../2018
Ti hanno altresi evidenziato l abitabilità/agibilità se presente o meno . Se stanno compilando il modulo fimaa con tutti gli elementi questo è gia preliminare pertanto tali circostanze devono essere piu precise . Se rileggi quanto ha scritto checasa ti sara di maggior aiuto.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Questa non l’ho proprio capita.
Mai avuto contenziosi e mai avuto bisogno di assistenza da parte di avvocati.
Sempre scritto contratti che prendono in considerazione tutte le eventualità del caso.
Perché su una cosa concordo con te:i contratti devono essere ben fatti, perché non servono quando va tutto bene, ma quando ci sono problemi.
E se sono fatti male i problemi si raddoppiano.
Per il resto, l’avvocato fa l’avvocato, ma il lavoro di agente lo conosce meglio un agente di un avvocato.
Poi dipende da che agenti conosci......
Con simpatia ....ma .... se dovessi affrontare un contenzioso di qualsiasi natura in materia cvile , già immagino il colloquio con l Avvocato........:)
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
"il proprietario non garantisce gli impianti tecnologici neppure in riferimento alle norme sulla sicurezza il cui adeguamento sarà integralmente a carico del proponente".[/QUOTE
Consiglierò di scrivere questa clausola ovviamente gli specifico è un consiglio parlatene prima con un vostro tecnico per vedere cosa ne pensa in merito a questa clausola

Il consiglio è quello di coinvolgere un tuo collega più esperto in modo che gli eventuali dubbi possano essere facilmente superati. Evita di riferirti a 10 professionisti diversi perchè potresti scoprire, a tue spese, che non esiste una interpretazione univoca su molte questioni. :)
Lo farò ma ci voglio andare più preparato possibile perché sminuirsi in un forum e una cosa sminuirsi nella vita reale e totalmente un altra cosa tra l'altro ci collaboro per gli affitti e posso dire che e una persona molto discriminante quindi non vorrei fare emergere questa mia ignoranza nell'ambito della vendita (proposta d'acquisto), quindi cerco di riuscire ad estrapolare il massimo dal forum per cercare di andarci più preparato possibile

Ti hanno altresi evidenziato l abitabilità/agibilità se presente o meno . Se stanno compilando il modulo fimaa con tutti gli elementi questo è gia preliminare pertanto tali circostanze devono essere piu precise . Se rileggi quanto ha scritto checasa ti sara di maggior aiuto.
Si concordo in fatti c'è scritto nella proposta

7) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO (CONTRATTO PRELIMINARE)

La presente proposta si perfezionerà in vincolo contrattuale (CONTRATTO PRELIMINARE) non appena il PROPONENTE avrà conoscenza dell’accettazione della proposta stessa da parte del VENDITORE

Un grazie a Rudyaventador e a CheCasa che hanno risposto alle mie domande:ok:
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Con simpatia ....ma .... se dovessi affrontare un contenzioso di qualsiasi natura in materia cvile , già immagino il colloquio con l Avvocato........:)
Immagina, immagina, ma con altrettanta simpatia .....non credo che avrò mai a che fare con un avvocato che si occupa di esecuzioni immobiliari.....;)...stai tranquillo
Ho frequentazioni diverse ...
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Immagina, immagina, ma con altrettanta simpatia .....non credo che avrò mai a che fare con un avvocato che si occupa di esecuzioni immobiliari.....;)...stai tranquillo
Ho frequentazioni diverse ...
a parte che non faccio solo esecuzioni ma nasco come penalista ...., ma mai dire mai che non si abbia necessita di un avvocato in genere civilista specie ai tempi odierni .....poi nel rapporto professionale c 'è tatto e diplomazia , ed un cliente che si mette a dibattere di diritto con l avvocato o che tenti addirittura di pilotarlo , si impara durante il praticantato come gestirlo con tatto e diplomazia e leventuale fermezza se necessaria , l'avvocato oggi oltre all giurista in se deve fare anche lo psicologo perche , e specie col penale , ma anche l esecuzione offre ampio panorama , si ha a che fare con tutte le sfaccettature umane e spesso con le cose piu normalmente impensabili che l essere umano possa mettere in atto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'avvocato oggi oltre all giurista in se deve fare anche lo psicologo perche , e specie col penale , ma anche l esecuzione offre ampio panorama , si ha a che fare con tutte le sfaccettature umane e spesso con le cose piu normalmente impensabili che l essere umano possa mettere in atto.

Pensa, le stesse cose che deve fare l'agente immobiliare....:);)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto