francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e ieri mi hanno detto che ancora non l'hanno fatta vedere al proprietario
Questo sarebbe molto scorretto nei confronti di chi ha fatto questa fantomatica proposta.
o hanno delle clausole particolari o mi raccontano frottole.
Prima di aver accettato la tua proposta, possono cambiare idea 1000 volte ma a te non devono nulla.
Comunque mi avevano detto di andare a firmare 520 entro ieri sera e non sono andata.
Non sappiamo quanto ti interessa la casa, hai quindi deciso di lasciar perdere definitivamente ?
 

valenta93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Prima di aver accettato la tua proposta, possono cambiare idea 1000 volte ma a te non devono nulla.

E allora sono bugiardi. Perché mi hanno assicurato che se offro 520, la sera stessa mi mandano una mail/fax dell'accettazione. Mi hanno detto che il proprietario non si può tirare indietro.

Non sappiamo quanto ti interessa la casa, hai quindi deciso di lasciar perdere definitivamente ?

A me la casa interessa parecchio perché se no non avrei perso tutto questo tempo ed energie :) Si tratta di un immobile particolare che sicuramente farò fatica a trovare...per questo sto cercando di fare il possibile per accaparrarmelo
Ma dall'altra parte non ho fretta di trovare casa, ho già un appartamento in cui vivere..Diciamo che sono così interessata per l'unicità del pezzo più che per la fretta di comprare casa.
Non so cosa fare...da un lato vorrei togliermi il pensiero e dall'altra non mi va nemmeno di darla vinta a quelli dell'ai che mi "costringono" ad offrire 520. Cioè nemmeno 515 accettano. Ora è più una questione di principio che di altro. Inoltre, si sono dimostrati maleducati in diverse occasioni. Probabilmente se avessero avuto altri modi e un po' di tatto l'affare si sarebbe già concluso, mentre la loro insolenza mi ha fatto indisporre.

Ora prendo tempo. So che posso rischiare di perdere l'immobile ma alla fine non sono tante le persone che offrono il prezzo pieno (dato che ci sono anche alcuni lavori di ristrutturazione necessariamente da svolgere)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
da un lato vorrei togliermi il pensiero e dall'altra non mi va nemmeno di darla vinta a quelli dell'ai che mi "costringono" ad offrire 520. Cioè nemmeno 515 accettano

Guarda che la stai prendendo in modo sbagliato.

Come se fosse l'AI a decidere: non sono loro che non te la danno a meno, ma i proprietari.
Ben diverso.

Se offri 520 , non la stai dando vinta a loro, ma ai proprietari, che hanno tutta la possibilità di dire no ad altre cifre.

Che fai, perdi la casa che ti piace, per dispetto ??? :riflessione:
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
E allora sono bugiardi. Perché mi hanno assicurato che se offro 520, la sera stessa mi mandano una mail/fax dell'accettazione. Mi hanno detto che il proprietario non si può tirare indietro.



A me la casa interessa parecchio perché se no non avrei perso tutto questo tempo ed energie :) Si tratta di un immobile particolare che sicuramente farò fatica a trovare...per questo sto cercando di fare il possibile per accaparrarmelo
Ma dall'altra parte non ho fretta di trovare casa, ho già un appartamento in cui vivere..Diciamo che sono così interessata per l'unicità del pezzo più che per la fretta di comprare casa.
Non so cosa fare...da un lato vorrei togliermi il pensiero e dall'altra non mi va nemmeno di darla vinta a quelli dell'ai che mi "costringono" ad offrire 520. Cioè nemmeno 515 accettano. Ora è più una questione di principio che di altro. Inoltre, si sono dimostrati maleducati in diverse occasioni. Probabilmente se avessero avuto altri modi e un po' di tatto l'affare si sarebbe già concluso, mentre la loro insolenza mi ha fatto indisporre.

Ora prendo tempo. So che posso rischiare di perdere l'immobile ma alla fine non sono tante le persone che offrono il prezzo pieno (dato che ci sono anche alcuni lavori di ristrutturazione necessariamente da svolgere)
Offri 320k e riduci di 5k euro le provvigioni dell'ai
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok, ma se la casa è appetibile, meglio provvigione piena tra qualche mese, che sconto subito.
Ovviamente, è solo il mio parere personale: ma in tanti anni da agente mai mi è capitato di dover fare sconti sul mio compenso, e quindi non ne vedo il motivo.

Dipende.

Se l'incarico ti "scade in mano" eccoti servito il buon motivo.

Aspettaspetta Francy..
Ti anticipo io la risposta.

In un mondo dove giuocoforza e' più facile perdere che vincere;

Dove il banco ha una percentuale matematica di vantaggio sul giocatore del 2,7% ovvero 1 a 37 come nella roulette francese.

Tu sarai stata talmente tanto efficace, da vendere sempre tutto quanto, cio' che ti hanno affidato.
Imbroccando sempre la giocata.

Ca va' sans dire.
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, ma se la casa è appetibile, meglio provvigione piena tra qualche mese, che sconto subito.
Ovviamente, è solo il mio parere personale: ma in tanti anni da agente mai mi è capitato di dover fare sconti sul mio compenso, e quindi non ne vedo il motivo.
Non si sa quanto sia appetibile la casa,sappiamo che interessa all'utente del forum,utente che spende oltre 500k euro senza alcuna clausola.
Probabilmente tu eri più brava nelle trattative e le portavi a termine,senza inventarti fantomatici clienti con l'offerta pronta.
Vogliamo fare i conti della serva all'ai ?
Il 2% da compratore e da venditore 20 k ? Se ne prende "solo" 15k e chiude la trattativa ?
Oppure aspetta il prossimo compratore con 550k circa cash
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se l'incarico ti "scade in mano" eccoti servito il buon motivo.
Giusto, non avevo pensato a questa eventualità
Tu sarai stata talmente tanto efficace, da vendere sempre tutto quanto, cio' che ti hanno affidato.
No, tutto no; non sono riuscita a vendere un piano rialzato terribile, che infatti è ancora degli stessi proprietari.
Il resto tutto venduto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto