• Creatore Discussione Utente Cancellato 77357
  • Data di inizio

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve dopo aver avuto un proposta e aver firmato una controproposta legata al mutuo,accettata da entrambe le parti, mi ritrovo a non avere ancora risposte sia dagli acquirenti che dall'agenzia. Nel frattempo la data entro il quale si doveva concludere è scaduta,e non voglio più vendere a loro,ma continuare a far vedere l'immobile ad altri possibili acquirenti. Sono obbligato a fare una proroga o posso tenermi svincolato? devo chiedere l'annullamento all'agenzia? Visto che ad oggi dopo 4 mesi ancora non si sa nulla? Grazie
quelle clausole bisogna scriverle bene, la mia è un allegato lunghissimo, un intero A4, da cui si evince cosa fare dove e quando in ogni istante, ci ho messo anni ad elaborarlo, assieme ad un avvocato ma soprattutto dopo aver scoperto che, per quanto bene fatta all'apparenza, una clausola come quella presenta spesso lacune. Manda una raccomandata, spiega che i termini soso scaduti, dai 15 gg canonici per andare a rogito, poi sarai libera come il vento, salvo ovviamente l'eventuale incarico ancora in corso con l'agenzia.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Manda una raccomandata, spiega che i termini soso scaduti, dai 15 gg canonici per andare a rogito, poi sarai libera come il vento, salvo ovviamente l'eventuale incarico ancora in corso con l'agenzia.
Segui l condiglio già dato, invia una raccomandata o una PEC all'agente, facendola tua dichiarazione sui termini gi scaduti e incaricalo di informare la controparte... in questo modo se non vorrà ottemperare aun suo dovere saranno solo problemi suoi.
 
U

Utente Cancellato 77357

Ospite
Segui l condiglio già dato, invia una raccomandata o una PEC all'agente, facendola tua dichiarazione sui termini gi scaduti e incaricalo di informare la controparte... in questo modo se non vorrà ottemperare aun suo dovere saranno solo problemi suoi.
cosa dovrei scrivere esattamente?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
c'è un modello specifico che posso compilare da solo,dove dichiaro che dal momento che il termine è scaduto,mi ritengo libero da proroghe o altro in modo da farglielo firmare anche all'agente e stare più tranquillo?
Scrivi qualcosa tipo: “Si prende atto che il contratto preliminare firmato il giorno xxx tra i sig. Z e K per l’immobile di via......,città....contenente una condizione sospensiva che non si è avverata nei termini previsti, resta definitivamente inefficace, senza niente da pretendere reciprocamente, o da parte dell’agente immobiliare.”
Firmi e fai firmare all’agente: se vuoi, manda raccomandata al proponente ( il contratto è fra te e l’altra parte: l’agente potrebbe anche non informarli).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto