francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non credo che la favoletta del "nessuno mi ha avvisato", possa reggere.

Scusami, ma come fa il venditore a sapere che la proposta è a prezzo pieno se non ha visto la proposta?
Come fa il venditore a giocare all'investigatore privato e a fare indagini sul potenziale acquirente, se non ne conosce le generalità?

Ovvio, che se conosce questi elementi specifici, deve aver avuto notizia della proposta, ovvero gli deve essere stata sottoposta in qualche forma o modo !

Ovvio che il nostro venditore gioca a fare il furbetto, ....... senza esserlo !
Penso tu abbia ragione; restano molti dubbi.
Io devo anche capire se era in vendite una casa o un garage...😉
Direi che c’è una certa differenza.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è un garage, cosa cambia nel caso?
Beh, intanto che comprare un garage senza vederlo è già più plausibile.
Poi il prezzo sarebbe ben diverso, anche a Milano...
Se è un garage “ufficialmente”, ma magari accatastato come abitazione , e usato per viverci grazie a lavori abusivi, potresti essere responsabile di aver fornito false info all’agenzia, che potrebbe allora aver diritto a penale.
Insomma, non conosciamo tutta la vicenda, ma evidentemente non è stata gestita nel migliore dei modi.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Chiedi al suo avvocato di inoltrarti la proposta del cliente dell'agenzia con raccomandata o pec, cosi vedi la proposta ( e pariliamo di 40 mila che si possono pagare in contati anche se nullatenente) e poi decidi che fare. A mio parere se non fai sti passi c'è qualcosa che non quadra anche da parte tua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto