giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con l'agente immobliare ho messo per iscritto che vorrei vendere la mia casa ad una cifra di X euro, se la proposta che mi fa un'eventuale acquirente è minore di questa cifra da me scritta posso rifiutare la proposta senza dover pagare multe o altro? è vero che se invece la proposta è di esattamente la cifra che chiedo allora devo accettarla per forza? ultima cosa..tra 14 giorni scade il mandato dell'agenzia per vendere casa mia (il mandato era di 6 mesi rinnovabile di altri 6, quindi è passato un anno), se ricevo una proposta di acquisto prima della scadenza del mandato ma con il preliminare e il rogito si va dopo la scadenza di tale mandato, cosa succede? grazie
 

mosca

Membro Assiduo
se la proposta che mi fa un'eventuale acquirente è minore di questa cifra da me scritta posso rifiutare la proposta senza dover pagare multe o altro?

Puoi rifiutare la proposta senza incorrere in nessuna spesa !

è vero che se invece la proposta è di esattamente la cifra che chiedo allora devo accettarla per forza?

In nessun caso devi vendere per forza la casa......al limite nell'incarico dovrebbe essere previsto comunque il pagamento dell'intera provvigione o una parte di essa

se ricevo una proposta di acquisto prima della scadenza del mandato ma con il preliminare e il rogito si va dopo la scadenza di tale mandato, cosa succede?

Se la proposta viene accettata si procede con le scadenze stabilite e il regolare pagamento della provvigione all'AI :ok:
 

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma se uno viene a vedere casa mia oggi ma fa una proposta d'acquisto a mandato scaduto, è valida perchè l'immobile l'aveva visto prima?
 

mosca

Membro Assiduo
La validità di una proposta non è legata alla scadenza dell'incarico, quindi se arriva una proposta anche dopo la scadenza dell'incarico e la ritieni conforme alle tue esigenze e di conseguenza l'accetti, indipendentemente se l'incarico e scaduto o meno, l'affare è stato concluso con l'intervento dell'agenzia che ti ha reperito la proposta.
In altre parole la durata dell'incarico indica il periodo in cui l'Agente si impegna a proporre il tuo immobile ai clienti....alla data di scadenza lui deve smettere di publicizzarlo e proporlo ai clienti,....ma se poi arriva una proposta e te la sottopone e a tè va bene l'affare è concluso lo stesso con l'intervento del mediatore :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto