1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giastmi03

    giastmi03 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Con l'agente immobliare ho messo per iscritto che vorrei vendere la mia casa ad una cifra di X euro, se la proposta che mi fa un'eventuale acquirente è minore di questa cifra da me scritta posso rifiutare la proposta senza dover pagare multe o altro? è vero che se invece la proposta è di esattamente la cifra che chiedo allora devo accettarla per forza? ultima cosa..tra 14 giorni scade il mandato dell'agenzia per vendere casa mia (il mandato era di 6 mesi rinnovabile di altri 6, quindi è passato un anno), se ricevo una proposta di acquisto prima della scadenza del mandato ma con il preliminare e il rogito si va dopo la scadenza di tale mandato, cosa succede? grazie
     
  2. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Puoi rifiutare la proposta senza incorrere in nessuna spesa !

    In nessun caso devi vendere per forza la casa......al limite nell'incarico dovrebbe essere previsto comunque il pagamento dell'intera provvigione o una parte di essa

    Se la proposta viene accettata si procede con le scadenze stabilite e il regolare pagamento della provvigione all'AI :ok:
     
  3. giastmi03

    giastmi03 Membro Junior

    Privato Cittadino
    ma se uno viene a vedere casa mia oggi ma fa una proposta d'acquisto a mandato scaduto, è valida perchè l'immobile l'aveva visto prima?
     
  4. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    La validità di una proposta non è legata alla scadenza dell'incarico, quindi se arriva una proposta anche dopo la scadenza dell'incarico e la ritieni conforme alle tue esigenze e di conseguenza l'accetti, indipendentemente se l'incarico e scaduto o meno, l'affare è stato concluso con l'intervento dell'agenzia che ti ha reperito la proposta.
    In altre parole la durata dell'incarico indica il periodo in cui l'Agente si impegna a proporre il tuo immobile ai clienti....alla data di scadenza lui deve smettere di publicizzarlo e proporlo ai clienti,....ma se poi arriva una proposta e te la sottopone e a tè va bene l'affare è concluso lo stesso con l'intervento del mediatore :sorrisone:
     
    A vixent piace questo elemento.
  5. giastmi03

    giastmi03 Membro Junior

    Privato Cittadino
    chiaro! grazie!:ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina