skrikkios

Nuovo Iscritto
ciaooooooooooooooooooooooooooooo ben ritrovati :D :D :D :D :D :D

ho un quesito importantissimo :?


forse molti non apprezzeranno la sincerità...ma accetto rimproveri :?
ho visto un immobile...ho firmato una proposta 2 mesi fa...ormai è scaduta...e non è stata controfirmata dal venditore...

oggi scopro di conoscere il venditore... :sorrisone: che faccio?

il rischio che corro è grave? posso svincolarmi dall'agenzia? visto ke con il venditore nn ha un mandato di vendita se nn verbale?
mannaggia a me :? :? :? :? UFFY
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Re: proposta d'acquisto scaduta e non controfirmata...vicoli con l'agenzia?

Il mandato di vendita vale lo stesso anche se solo verbale... Perché pensi poi che la nuova proposta verrebbe accettata? Se così, falla fare all'agenzia...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Devi inoltre ammettere sinceramente che hai visto la casa per merito dell'agenzia, che quindi ha svolto il suo lavoro! Io riproverei a presentare un offerta, ma sempre attraverso l'agenzia (che, per quanto detto precedentemente, avrebbe comunque diritto alla provvigione!) :occhi_al_cielo:

;)
 
P

prisco79

Ospite
Non scannatemi, però come già scritto in altre discussioni, l'Agenzia non percepisce la provvigione perchè ti fa vedere una casa o la casa che forse acquisterai. Ma perchè fa un lavoro dall'inizio alla conclusione dell'affare, ti segue correttamente fino al rogito (anche se la provvigione solitamente la saldi al preliminare) aiutandoti a districarti nell'iter che magari da privato avresti difficoltà a seguire.
Quindi, capisco che forse non avresti visto la casa, ma anche si, dato che gli annunci sono spesso pubblici fra internet e giornali. Mi sembra più una ripicca che un diritto, il fatto di pretendere l'intero onorario per un lavoro svolto per un terzo, poi magari legalmente mi sbaglierò. Ma è il caso di non mischiare correttezza morale con legge/norme. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto