Purtroppo pare che abbiate necessità opposte: a te serve il mutuo per acquistare che con Inps ha tempi più lunghi che con gli istituti di credito mentre la proprietà ha necessità di vendere in tempi brevi dato che ha imposto una data ravvicinata non solo per la scadenza della sospensiva ma anche per la compravendita vera e propria.
Se proprio non vuoi perdere l'immobile, l'unica soluzione sarebbe quella di rischiare con la richiesta di mutuo con sospensiva e rogito a 5 mesi lasciando l'opportunità alla proprietà di poter accettare anche ulteriori offerte di o a quando la condizione sospensiva non si avveri. Altrimenti lascia perdere da subito e cerca altro compatibile con le tue tempistiche.

l'unica soluzione sarebbe quella di rischiare con la richiesta di mutuo con sospensiva e rogito a 5 mesi lasciando l'opportunità alla proprietà di poter accettare anche ulteriori offerte di o a quando la condizione sospensiva non si avveri
è quello che ho fatto con l'ultimo appartamento venduto. Ho fatto accettare (chiaramente lo sapeva la prima offerente ed era d'accordo) la prima proposta vincolata, lasciando la possibilità al venditore (avevo esclusiva) di accettare proposte migliorative senza clausole sospensive o maggiori di Xmila Euro rispetto alla precedente
C'è da dire che se non hai esclusiva, da mediatore, mai potresti farlo...
Alla fine, però, ho portato seconda offerta dopo 3 giorni a pari prezzo e senza clasuole...quindi la prima cliente è rimasta a secco (tra l'altro aveva già delibera reddituale ma ha scelto di vincolare comunque al Mutuo)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro