Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
a volte, il fatto di essere bloccato dall'acquirente senza un soldo in mano, genera dei dubbi al proprietario che cerca di svicolarsi dalla proposta accettata millantando il fatto che la sospensiva mutuo sia troppo sbilanciata verso l'acquirente.

Poco importa che la giurisprudenza abbia avallato la sospensiva mutuo, il proprietario che vuole tentare di liberarsi si lamenta sempre con gli avvocati di quanto sia "ingiusta" la sospensiva.

la mamma delle cause futili è sempre in cinta..

Pagando una penale a chi?
al proponente.

io preferisco le sospensive mutuo normali (predelibera bancaria - RTI preventiva e via..) ma con quei proprietari reticenti a bloccare l'immobile per 60/70gg uso la penale.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
faccio una proposta dicendo al proprietario di accettarla e se dovesse trovare qualcunaltro nel ftrattempo che io mi faccio deliberare il mutuo nulla mi sarà dovuto,
Dopodichè mi fanno il mutuo ma nel frattempo il proprietario ha accettato un'altra proposta , cambio idea e faccio causa al proprietario

Ovvio che in questo caso il proprietario non sottoscrivera’ la proposta di acquisto.

Proprio per evitare i pastrugni a cui facevi riferimento.

La clausola sospensiva e’ una condizione sottoposta ad un evento che deve verificarsi nel futuro.

Se l’acquirente, proprio non se la sente di fare un salto nel buio, puo’ attendere che la condizione si avveri prima, per poi procedere.

uso la penale.

Male fai.

MAI andare contro al venditore.

Se non vendi a Caio venderai a Sempronio.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Molti agenti che ho incontrato accettano la clausola sospensiva mutuo (con data scritta "abbondante", perché c'è bisogno che il perito venga a vedere la casa) solo se l'acquirente porta una predelibera reddituale. Quindi se il mutuo non viene deliberato perché la casa non è in regola il contratto rimane inefficace e tu ti riprendi l'assegno e nulla è dovuto all'AI e al venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto