Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonaseraa tutti, sto per fare una proposta d'acquisto
Permettimi una battuta ma la frase riportata sopra, è l'unica cosa chiara, di tutta questa compravendita!
N.b non ho ancora letto il 3d

Si la casa e libera
C'è una sospensiva su delle difformità urbanistiche che il proprietario dovra risolvere, e un pignoramento già cancellato/risolto ma non trascritto . In entrambi casi ce una data di scadenza in modo che posso andare in banca a cercare un mutuo con tutto in ordine
Se ci vuoi bene, pubblica questa proposta, anche solo la bozza o cmq togliendo i dati sensibili
 

jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Se ci vuoi bene, pubblica questa proposta, anche solo la bozza o cmq togliendo i dati sensibili

Questa è l'ultima versione della proposta. Non ho ancora firmato niente e vorrei ripetere che il pignoramento è stato cancellato ma non trascritto sul tavolare. Poi gli arretrati da pagare non sono eccessivi ma preferirei che li paga il venditore. Più che altro sono le difformità urbanistiche che dovranno essere regolarizzate entro il termine assegnato.
 

Allegati

  • proposta.jpg
    proposta.jpg
    383,8 KB · Visite: 64

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
aggiungerei che la parte proponente si riserva di decidere e comunicare la scelta, in ordine al deposito prezzo, entro 15 giorni dalla data del rogito.
decisamente un'ottima idea!

C'è da dire che la proposta è effettivamente ben predisposta . Spesso vediamo delle castronerie di livello epico ma su questa qui non ci trovo nulla da dire.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
C'è da dire che la proposta è effettivamente ben predisposta . Spesso vediamo delle castronerie di livello epico ma su questa qui non ci trovo nulla da dire.
Vero, è piuttosto ben fatta.

Sulla compilazione, a me non piace
-il punto 3a, in cui si parla di bonifico, ma poi ci si continua a riferire all’assegno che sarà dato al venditore ad avveramento sospensive (anzi, li si parla di “ sospensiva”al singolare, cosa non esatta).
-sempre 3a, l’avveramento della sospensiva corrisponde alla conclusione dell’affare (che è già concluso, sebbene non ancora efficace).
-Il punto 6 , per la tempistica di comunicazione accettazione, oltre al termine di irrevocabilità: non è più semplice stabile che dopo quel termine la comunicazione dell’accettazione non vale per la conclusione del contratto (come è normalmente), al limite prevedendo una durata maggiore della proposta ?
-Infine, punto 8, impianto gas: la dichiarazione di conformità è stata redatta, o andrà richiesta ? Io non lo capisco…

Sono dettagli, eh…concordo che si vede di ben peggio.

Ultimo appunto: se la procura è disgiunta, come letto nell’altra discussione, non serve fare proposta ad entrambi i procuratori.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Personalmente lo farei solo se vi fossero tanti e tanti soldi in gioco, qualora non avessi informazioni nei confronti del venditore con riferimento alla sua solidità economica.
valutare in primis se è un soggetto fallibile. Può anche non avere una solidità economica ma potrebbe essere fallibile se ha attività in proprio per esempio.
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se non ho letto male c'è già stato un pignoramento? Alla luce di questo, io opterei per il deposito prezzo, se poi come dici la somma non è molto alta anche il costo del Notaio per farlo dovrebbe essere basso e ti metterebbe al riparo da qualsiasi problema potesse insorgere. Io addirittura verserei solo una piccolissima caparra alla proposta e tutto il resto al rogito.
 

jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Per quelli che non sanno abbiamo discusso a lungo tutti i problemi con questa trattativa - deformità, l'agente, proprietari vivi poi morti, poi vivi di nuovo, ecc.
potete trovare l'intero thread qua:


Ma vi volevo avvisarvi che avevo fatto una proposta settimana scorsa e che è stato rifiutato con la spiegazione che il prezzo dell'offerta era troppo basso.

Dopo averci riflettuto ho deciso di fare un'altra offerta ma l'agente mi ha comunicato che voleva risentire la proprietaria per capire se al di là del prezzo accetta oppure no una proposta vincolata alla concessione del mutuo.

Alla fine mi ha fatto sapere che per quanto riguarda una proposta vincolata sarebbe disposta ad accettarla solo in caso in cui la caparra venga depositata a mezzo di assegno circolare presso l'agenzia che provvederà a consegnarla al venditore non appena le pratiche saranno avviate cioè non appena verranno depositate presso gli uffici competenti.

Vorrei sapere cosa ne pensate…se accetto queste condizioni, cosa rischio? Se la proprietaria non riesce a regolarizzare tutto? E mi chiedo se la sospensiva legata all'ottenimento del mutuo non sarebbe più valido e non sarei tutelato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto