• Creatore Discussione Utente Cancellato 83607
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 83607

Ospite
Una diffida da parte del venditore che se nell'arco di 15 giorni non viene comunicato il buon esito, il venditore è libero dalla proposta
 
U

Utente Cancellato 83607

Ospite
Ma se il venditore mi diffida che entro 15 giorni vuole essere comunicato l'esito del mutuo questa diffida posso ritenermi una prologa?
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ma se il venditore mi diffida che entro 15 giorni vuole essere comunicato l'esito del mutuo questa diffida posso ritenermi una prologa?
Non devi arrivare ad avere una diffida. Avresti dovuto chiarire già un mese fa, con il venditore. Non mi è chiaro se tu vuoi acquistare o no.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma se il venditore mi diffida che entro 15 giorni vuole essere comunicato l'esito del mutuo questa diffida posso ritenermi una prologa?
Il contratto è inefficace; il venditore ti ha comunicato di essere disposto ad aspettare al massimo altri 15 giorni.
Se il mutuo non arriva, è libero di non aspettarti più.
Ma la domanda allora è; cosa sta ostacolando la delibera del mutuo?
 
U

Utente Cancellato 83607

Ospite
Una domanda, con questa diffida il venditore è obbligato ad aspettare altri 15 giorni? ho puo' liberarsi anche prima
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una domanda, con questa diffida il venditore è obbligato ad aspettare altri 15 giorni? ho puo' liberarsi anche prima
Sembrerebbe che ti abbia concesso ulteriori 15 giorni , e quindi si sia impegnato ad attendere; ma se non rispettasse questo impegno non avresti modo di costringerlo.
Diciamo che devi fare affidamento sulla sua manifestata “buona volontà”.
Sarebbe meglio che vi sentiste, ma se non si capisce perché il mutuo tarda, puoi solo sperare che arrivi a breve e che la vendita si concluda.
Rifaccio la domanda; qual’ è il problema ?
Quando hai fatto domanda di mutuo ?
 
U

Utente Cancellato 83607

Ospite
Sembrerebbe che ti abbia concesso ulteriori 15 giorni , e quindi si sia impegnato ad attendere; ma se non rispettasse questo impegno non avresti modo di costringerlo.
Diciamo che devi fare affidamento sulla sua manifestata “buona volontà”.
Sarebbe meglio che vi sentiste, ma se non si capisce perché il mutuo tarda, puoi solo sperare che arrivi a breve e che la vendita si concluda.
Rifaccio la domanda; qual’ è il problema ?
Quando hai fatto domanda di mutuo ?
La domanda è stata fatta inizio settembre, 24 settembre la perizia chiedendo l'aggiornamento della planimetria catastale,a oggi nessuna risposta dalla banca si sta occupando il broker della kiron. Quindi con tutta la diffida potrebbe anche di basta prima dei 15 giorni?Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto