• Creatore Discussione Utente Cancellato 83607
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 83607

Ospite
Salve a tutti. In quanto acquirente tramite agenzia, Nelle note, c'è scritto che "la presente è vincolata all'ottenimento del mutuo da ottenere entro il 30/09/2021". La data del rogito sarebbe il 30/11/2021 .

Ora mi chiedo, come ipotesi, essendo scaduto il termine del 30/09/2021 a oggi 08/11/2021 nessuna risposta dalla banca l'assegno sia stato consegnato all'agente e non al venditore, puo'recedere come se nulla fosse (io riavendo la caparra ovviamente)?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E dal 30/9 cosa avete aspettato ?
Se non hai avuto il mutuo, premesso che bisognerebbe leggere la proposta completa, dovresti poter riprendere l’assegno, perché il contratto non è divenuto efficace: non si tratta di “recesso”.
 
U

Utente Cancellato 83607

Ospite
Allora questa proposta non è più efficace il venditore può tirarsi indietro? Anche se la data del rogito è 30/11ho capito bene grazie
 
U

Utente Cancellato 83607

Ospite
Nota. La proposta è vincolata al buon esito del mutuo che sarà comunicato entro il 30/09 l'assegno di caparra sarà in deposito dall'agente immobiliare che verrà consegnato al venditore al buon esito del mutuo. Atto notarile entro il 30/11.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto