Marco2910

Membro Junior
Privato Cittadino
Come ripetutamente detto, dovevate formalizzare gli accordi, compreso la data entro cui stipulare.
Onestamente, anche andare in ferie senza nulla di scritto è stato un comportamento un po’ superficiale, visto che le parole lasciano il tempo che trovano.

Se fossi i te, comunicherei all’agenzia che non c’era un accordo per fare rogito entro il 15, e chiamerei il notaio e il venditore, spiegando che per il 15 settembre difficilmente sarai pronto, visto il periodo feriale.
Ma bisognerebbe conoscere nei fattagli quanto firmato , per capire bene chi ha diritto a cosa
Il fatto è che non abbiamo firmato niente,mi ha mandato questa email senza che io abbia firmato niente, domani vado a firmare il tutto in banca e dopodiché contatterò l'agenzia per avere la proroga della sospensiva e da lì fissare una data il tutto firmato, grazie mille Francesca sei sempre gentilissima e esaustiva, domani vi aggiorno 😀
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Comunque, se vi era una sospensiva per mutuo-consap ed è passato il termine per il rogito, al momento non avete più un contratto efficace, come già scritto da @francesca63 .
Non sto a ribadire che dovevate firmare una proroga quando vi siete incontrati, e onestamente non trovo molto corretto il comportamento del mediatore almeno da quanto hai scritto.
Non rischi di perdere soldi ma l'immobile e tanto tempo sì!

Il notaio l'hai scelto tu?
Comunque segui i consigli che ti sono già stati dati e parla col notaio spiegando tutta la situazione, compresi i ritardi dovuti alla mancanza della conformità urbanistica. Cerca di avere tracce di questo inviando comunicazioni (PEC, raccomandata, WhatsApp) sia al mediatore che alla parte venditrice proponendo una data consona.
 

Marco2910

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui ma questa volta per buone dare buone notizie, questa settimana avrà il rogito dopo mesi di attesa e vari problemi che conoscete già, dopo tutte le esperienze negative sono sempre sull'attenti e ora sto pensando al rogito, ho già firmato la minuta in banca e il notaio ha già mandato la relazione notarile preliminare, mi stavo chiedendo se chiedere al notaio di mandarmi i documenti da leggere prima del rogito, avevo letto da qualche parte sul forum che si può fare...voi cosa mi consigliate?
 

Marco2910

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho letto tutta la bozza che mi ha mandato e avrà tutto apposto anche per quanto riguarda la CILA che hanno fatto, c'è qualche punto in particolare che mi consigliate di guardare bene? Grazie mille a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto