Pieropm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vi racconto la mia storia.
Ieri, a Roma, sono il terzo visitatore di un immobile molto appetibile appena messo in vendita. I signori prima di me, uscendo dall'appartamento, erano molto raggianti.
Comunque, l'appartamento ci piace molto e facciamo una domanda all'agente: "possiamo passare in agenzia a fare un'offerta?"
Risposta: "guardi, domani alle 10, tanto se non ci sono io in ufficio non si fa niente."
Ieri in serata lo richiamo e le chiedo conferma per domani(dato che mi sarei preso un giorno di ferie) e lui molto nervosamente mi dice che mi richiama lui che era impegnato.
Probabilmente, dopo aver contattato qualcuno, mi chiama e mi dice che purtroppo i signori prima di me avrebbero fatto la stessa offerta e dato già un assegno perché conoscevano il proprietario dell'agenzia immobiliare(?????) e non avrebbero accettato altre offerte.
Ora dico: lui mi aveva detto che le proposte le avrebbe accettate lui il giorno dopo alle 10:00 e inoltre i signori che erano interessati, alla nostra uscita dalla casa, erano ancora lì fuori a guardare il condominio. Quindi, sicuramente, l'offerta l'avremmo fatta prima noi o perlomeno nello stesso momento.
Vi chiedo, posso fare qualcosa?
Non riesco a contattare la proprietaria, altrimenti avrei provato a raccontarle la magagna che mi hanno combinato.. perché di questo stiamo parlando.. conoscenze e favoritismi che non mi hanno consentito di effettuare la proposta.
Comunque sicuramente non c'è niente di scritto. Perchè ieri sera erano le 20 quando l'agente avrà frettolosamente richiamato chi interessato, quindi la proposta scritta la faranno sicuramente oggi.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non riesco a contattare la proprietaria

Cosa pensi di ottenere contattando la proprietaria?
Sicuramente l'agenzia ha mandato in esclusiva, e non puoi scavalcare l'agenzia trattando direttamente con la proprietaria, la quale, se è una persona seria, in forza dell'eventuale mandato in esclusiva, dirotta in agenzia ogni persona che le chiede informazioni sull'appartamento, senza aggiungere altro.

mi dice che purtroppo i signori prima di me avrebbero fatto la stessa offerta e dato già un assegno perché conoscevano il proprietario dell'agenzia immobiliare(?????) e non avrebbero accettato altre offerte.

Mettiti nei panni dell'agente immobiliare.
Ti arriva Mario Rossi che conosci da 10 anni, e ti vuole fare una proposta di acquisto.
Poi ti arriva uno sconosciuto che ti vuole fare la medesima proposta.
Con chi pensi di andare più sul sicuro?
La serietà di Mario Rossi è magari già conosciuta dall'agente immobiliare, il quale non se la è sentita di giocare un terno al lotto puntando su di te, visto che non ti conosce.

NOTA BENE: Visto che non sono ancora le 10:00, ma sono le 08:45, hai un'ora e un quarto per andare in agenzia e vedere cosa accade. Poi non dire che non te l'avevo detto. In un'ora e un quarto puoi attraversare Roma anche coi mezzi pubblici.
 

Pieropm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
infatti io vorrei andare lo stesso stamattina.
possessore, se io vado in agenzia possono rifiutarmi una proposta se ancora una proposta NON è stata fatta?
ho il modo di sapere se realmente è stata fatta oppure se loro dicono così non posso controbattere?
perchè alle 21 di ieri sera non penso che hanno stipulato nulla
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
possessore, se io vado in agenzia possono rifiutarmi una proposta se ancora una proposta NON è stata fatta?

Possono farlo, è loro diritto / dovere selezionare. Qualcuno viene scartato.

ho il modo di sapere se realmente è stata fatta oppure se loro dicono così non posso controbattere?

Se loro dicono così non puoi controbattere. Non hai diritto di accesso ai loro atti d'ufficio.

perchè alle 21 di ieri sera non penso che hanno stipulato nulla

Questo è il tuo pensiero. Ti ricordo che tra persone che si conoscono, esistono anche i contratti verbali, efficaci allo stesso modo di quelli scritti.
 

Pieropm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie possessore.. comunque siamo due dipendenti statali io e mia moglie.. non si tratta di cliente sbagliato... si tratta di un'amicizia verso altre persone.. infatti lui cercava di tenermi buoni per appartamenti futuri
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo che puoi fare qualcosa,se veramente sei interessato all'immobile,contatta il proprietario e aggiungi € 5k a qualunque proposta riceva.
E poi stai a vedere cosa succede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto