U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Tutto bene,ma il proprietario sarà messo al corrente ?
L'ai gli dirà che ha preso quella proposta perché è quella di un suo amico ?
Gli dirà anche che c'era un altra persona interessata e che non ha voluto prendere la proposta di questa persona ?
Per proposta naturalmente si intende proposta seria con assegno allegato.
Se la seconda persona avesse fatto una proposta più alta ?
Se per favorire gli amici dell'ai ci rimette il venditore,sempre tutto ok ?

Guarda che sono tutte cose normali, quelle che elenchi, non stiamo parlando dei marziani.
Anni fa anche io cercavo un box vicino casa, e c'è stata un'agenzia che tergiversava continuamente: insomma, io questo box pubblicizzato, aperto non l'ho mai visto.
Nel momento in cui l'immobile è in mano all'agenzia, tu ti fidi ciecamente del loro operato: decidono loro a chi farlo vedere, e a chi no.
Nel mio caso, decisero per il no, sulla base di una semplice telefonata (non mi sono mai presentato di persona).
Me ne sono fatto una ragione.
Come vedi, sono ancora vivo.
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Stando a quanto dici, per ogni vendita bisognerebbe stare lì a guardare se arriva per caso qualcuno disposto ad offrire di più ?

Ma se gli acquirenti trattano fino allo stremo delle forze !

Se ho una proposta a prezzo pieno e senza sospensiva mi precipito dal proprietario, sperando che non sia un miraggio...
Scusa ma qualcuno ha scritto che la proposta è a prezzo pieno e senza sospensiva ? Se si hai perfettamente ragione.

L'unica cosa che ho letto è che i proponenti sono amici dell'ai.

Io mi mettevo nei panni del venditore,ma come c'è la possibilità di ascoltare un altra proposta,è tu ai a cui ho affidato la vendita del mio immobile, ti rifiuti anche solo di ascoltarla.
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guarda che sono tutte cose normali, quelle che elenchi, non stiamo parlando dei marziani.
Anni fa anche io cercavo un box vicino casa, e c'è stata un'agenzia che tergiversava continuamente: insomma, io questo box pubblicizzato, aperto non l'ho mai visto.
Nel momento in cui l'immobile è in mano all'agenzia, tu ti fidi ciecamente del loro operato: decidono loro a chi farlo vedere, e a chi no.
Nel mio caso, decisero per il no, sulla base di una semplice telefonata (non mi sono mai presentato di persona).
Me ne sono fatto una ragione.
Come vedi, sono ancora vivo.
Il proprietario del box sarà felice di come l'ai ha condotto la vendita.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Va bene, INCARICO, scusatemi :)

Hai ragione, c'è una profonda differenza tra INCARICO e MANDATO.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il proprietario del box sarà felice di come l'ai ha condotto la vendita.

Il bello è che non lo saprà mai, come l'agente immobiliare ha condotto la vendita.

Il proprietario vede, nella migliore delle ipotesi, che l'agente gli presenta una proposta a prezzo pieno o quasi pieno.

Non gli interessa altro. Purché il proponente sia uno che caccia i soldi.

Poi, se si chiama Betty Boop o Braccio Di Ferro, poco importa.
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Torno a ripetere: gli è stato conferito un mandato. Il suo obiettivo è far piovere un ammontare in Euro sulle mani del venditore. CHI compra, ha poca importanza. Basta che paga. La scelta rientra nella discrezionalità dell'agente, che ha i suoi criteri sia per scartare i perditempo, sia per favorire persone che secondo lui rogitano prima o hanno più soldi o quello che ti pare.
Ti ripeto perché forse ho scritto male le volte precedenti,può essere che la proposta che l'ai si è rifiutato di ascoltare fosse migliore di quella del suo amico ??

Se si,l'ai nei confronti del proprietario dell'immobile non ha fatto un buon lavoro,"secondo me"
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ti ripeto perché forse ho scritto male le volte precedenti,può essere che la proposta che l'ai si è rifiutato di ascoltare fosse migliore di quella del suo amico ??

Se si,l'ai nei confronti del proprietario dell'immobile non ha fatto un buon lavoro,"secondo me"

Affidare un incarico a un agente immobilare e' come risolvere un problema di Ricerca Operativa. Nella realtà, non si determina mai la soluzione OTTIMA, ma ci si accontenta tranquillamente di una soluzione SUB-OTTIMA: non è la perfezione, ma è ciò che si riesce ad ottenere in tempi umani, altrimenti la soluzione OTTIMA richiede tempi di calcolo inaccettabili.
Così è con l'agente: sfruttando le sue conoscenze, l'Agente ti fornisce una soluzione sub-ottima e ti fa realizzare contanti nell'immediato: se ci hai perso 10.000 Euro, non lo saprai mai. Potresti anche averceli guadagnati, perché magari all'amico gli ha sparato apposta un prezzo alto per vedere cosa avrebbe detto.
Quindi.... io mi accontenterei della soluzione sub-ottima che mi offre l'Agente!
D'altro canto, chi vende non ha 10 anni di tempo per aspettare che venga trovata la soluzione OTTIMA! O no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto