maria1981maria

Membro Junior
Agente Immobiliare
Un signore mi aveva fatto una proposta x acquistare casa mia ma l ho fatta scadere per vari motivi.Successivamente gli ho fatto una controproposta con le medesime condizioni e tempistiche della sua proposta.
due giorni dopo un altra persona mi ha fatto un altra proposta d acquisto.
Chi ha la precedenza in questo caso?
Il primo signore a detta dell AGENZIA non e' piu' interessato perche' ha problemi col lavoro ma la controproposta non e' ancora stata annullata e non ha ancora ritirato l assegno che aveva lasciato quando ha fatto la proposta ormai scaduta(da circa una settimana)
Se io accettassi la proposta dell altra persona posso esigere che venga annullata la mia controproposta o per esser sicura che quel signore veramente non la firmi devo aspettare che scada?
E se accettassi la proposta della nuova persona senza aver l annullamento della mia controproposta e poi quel signore la firmasse quale delle due proposte avrebbe valore?quella fatta prima da me ma firmata dopo dall acquirente o quella fatta dopo dal nuovo signore ma firmata prima da me?e io andrei incontro a qualche rischio con due proposte firmate?
L agenzia inoltre.finche nn rispondo a quest ultima proposta blocca le visite a casa mia
:pperche'?teme che tanto rifiuto tutto e quindi mi considera un cliente che gli fa perder tempo???
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
1ajqmz.jpg
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un signore mi aveva fatto una proposta x acquistare casa mia ma l ho fatta scadere per vari motivi.Successivamente gli ho fatto una controproposta con le medesime condizioni e tempistiche della sua proposta.
due giorni dopo un altra persona mi ha fatto un altra proposta d acquisto.
Chi ha la precedenza in questo caso?
Il primo signore a detta dell AGENZIA non e' piu' interessato perche' ha problemi col lavoro ma la controproposta non e' ancora stata annullata e non ha ancora ritirato l assegno che aveva lasciato quando ha fatto la proposta ormai scaduta(da circa una settimana)
Se io accettassi la proposta dell altra persona posso esigere che venga annullata la mia controproposta o per esser sicura che quel signore veramente non la firmi devo aspettare che scada?
E se accettassi la proposta della nuova persona senza aver l annullamento della mia controproposta e poi quel signore la firmasse quale delle due proposte avrebbe valore?quella fatta prima da me ma firmata dopo dall acquirente o quella fatta dopo dal nuovo signore ma firmata prima da me?e io andrei incontro a qualche rischio con due proposte firmate?
L agenzia inoltre.finche nn rispondo a quest ultima proposta blocca le visite a casa mia
:pperche'?teme che tanto rifiuto tutto e quindi mi considera un cliente che gli fa perder tempo???

..Converrai che, con una parte venditrice, che un giorno sta' sul melo e l'altro va' sul pero, il rischio di perdere tempo e fare brutte figure, sia altissimo.

Ma queste girandole di proposte, controproposte e ripensamenti, ti pervengono dalla "nuova" agenzia, dopo che pure con la prima, avevi avuto i dissidi che narravi...?
 

maria1981maria

Membro Junior
Agente Immobiliare
Allora questa e' l agenzia che ci vende casa che nn centra con quella da cui acquistiamo.
E se la prima proposta l abbia fatta scadere e' solo xk nn ce la sentivamo di firmare non avendo trovato ancora casa da acquistare.poi avendola trovata gli abbiamo rifatto noi la proposta con gli stessi termini ma pare appunto che ora non abbiano piu' la sicurezza economica per comprarcela...
Che brutte figure sono?se ci fanno una proposta e' ovvio che la valutiamo e ci prendiamo tutti I giorni di validita' per pensarci.perche' poi ci vincola!e se l agente vuole una risposta rapida basta che mette come durata della proposta meno giorni!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Successivamente gli ho fatto una controproposta con le medesime condizioni e tempistiche della sua proposta.
prima di fare la controproposta bisognava che il proponente della proposta ormai scaduta prorogasse la scadenza della proposta. La tua controproposta non ha fondamento in quanto avvenuta dopo la scadenza. Infatti mi pare abbia cambiato idea.
ma la controproposta non e' ancora stata annullata e non ha ancora ritirato l assegno che aveva lasciato quando ha fatto la proposta ormai scaduta
come ti ho detto su quella controproposta non ha bisogno di essere annullata perché è legata ad un contratto scaduto e quindi non valido. L'assegno sarà un problema loro andare a ritirarlo, di sicuro non è perché non ritira l'assegno che possa stare in piedi un contratto scaduto.
Se io accettassi la proposta dell altra persona posso esigere che venga annullata la mia controproposta o per esser sicura che quel signore veramente non la firmi devo aspettare che scada?
bah vai in agenzia e chiedi a loro, io non vedo nessun problema.
L agenzia inoltre.finche nn rispondo a quest ultima proposta blocca le visite a casa mia
:pperche'?teme che tanto rifiuto tutto e quindi mi considera un cliente che gli fa perder tempo???
si.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
prima di fare la controproposta bisognava che il proponente della proposta ormai scaduta prorogasse la scadenza della proposta. La tua controproposta non ha fondamento in quanto avvenuta dopo la scadenza. Infatti mi pare abbia cambiato idea.

come ti ho detto su quella controproposta non ha bisogno di essere annullata perché è legata ad un contratto scaduto e quindi non valido. L'assegno sarà un problema loro andare a ritirarlo, di sicuro non è perché non ritira l'assegno che possa stare in piedi un contratto scaduto.

bah vai in agenzia e chiedi a loro, io non vedo nessun problema.

si.

Si saranno irritati e stufati nel trattare con un venditore scivoloso.

Andando alla ricerca di maggiore determinazione e serieta' di intenti.

Risibile la motivazione di non aver trovato la nuova casa.

Un sintomo evidente della diagnosi su' fatta.
 

maria1981maria

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non sono un venditore scivoloso.Non potevo accettare una proposta non avendo trovato casa perche' poi se non la liberavo nei tempi previsti avrei dovuto pagargli un affitto.E' cosi' scandaloso rifiutarla perche' non ho la sicurezza di avere una casa dove andare?Tutte le persone che vendon casa la vendono pur non avendo trovato una casa da acquistare rischiando cosi' o di acquistarne una solo perche' non si ha tempo e non perche' piace o rischiando di trovarsi o in mezzo alla strada o a dover pagare l'affitto all'acquirente finche' non gliela libero?e' cosi' scandaloso voler esser coperti prima di accettare una proposta???questo fa di me un cattivo venditore?
Sinceramente pensavo ci volessero mesi per vendere altrimenti l'avrei messa in vendita solo a casa acquistata...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
altrimenti l'avrei messa in vendita solo a casa acquistata...

Sbagliato anche questo, perchè potresti trovarti in difficoltà per mancanza di proposte d'acquisto.
L'ideale è mettere in vendita la casa e intanto girare per cercare la nuova:

Nel momento in cui si riceve una proposta, si sa già dove si vuole andare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto