Lalla10

Membro Junior
Privato Cittadino
Si sposano ma ti assicuro non c e' niente tant'e' che ho acconsentito a saltare il compromesso perche' aveva dubbi sulle tempistiche del mutuo e mi sono immedesimata nella sua potenziale ansia...quindi andiamo direttamente a rogito
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao. Senza la lettura del contratto diventa difficile risponderti e per affrontare un passo così delicato come quello di non fare seguito alle obbligazioni assunte nella proposta sarebbe saggio richiedere il consulto di un avvocato.

Come ho scritto in altri post non tutte le proposte d'acquisto hanno valore di preliminare, alcune rimandano specificatamente alla firma del successivo compromesso (elemento innaturale in una proposta con valore di preliminare) e l'assegno consegnato all'agente viene trattenuto come cauzione e non come caparra. Si tratta di due contratti (la proposta con valore di preliminare e quella senza detto valore), molto simili ma con implicazioni estremamente diverse.
Verifica con un esperto i contenuti del contratto e fatti consigliare sul da farsi...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto