sabrina1975

Nuovo Iscritto
ciao roby.mi chiamo sara,ho letto molte tue risposte bravo e complimenti persona seria,volevo sapere se potevi aiutare anche a me ,io a brevi devo comperare una casetta indipendente su 4 lati a verona.
per non farmi fregare dalla agenzia visto che mi è già suc esso in passato .
mi fai un elenco di documenti che dovrò ric hiedere.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Visto che probabilmente roby è svenuto per l'imbarazzo :)lol: :innamorato: :^^:) provo a risponderti io. :occhi_al_cielo:
Prima di stipulare la proposta d'acquisto è tuo diritto visionare:
1. atto di provenienza (dove verifichi che la casa sia effettivamente di chi la vende)
2. nota di trascrizione (per verificare che l'atto sia stato correttamente "pubblicizzato")
3. planimetria catastale (per verificare la conformità dell'immobile allo stato attuale; da oggi poi è OBBLIGATORIO dichiararlo in atto)

Prima del rogito, o meglio prima del preliminare, dovrai poi richiedere:
- visura ipotecaria (meglio se al ventennio)
- certificazione energetica
- conformità degli impianti
- ecc. ecc.
... se non ti fidi dell'agenzia, subito dopo l'accettazione della proposta fatti seguire da un BUON Notaio che sceglierai TU!! :sorrisone:

;)
 

sabrina1975

Nuovo Iscritto
Ciao cari amici ,
ieri sono stata in agenzia per parlare della casa .
Mi hanno detto che la casa , di propietà prima della signora e del suo ex marito e stata pignorata nel 1996 e messa all' asta .
dopo di che è stata riscattata nel 2005 al prezzo di 220mila euro dalla figlia e dal nuovo compagno della propietaria

Volevo sapere visto che lasta e tramite tribunale non dovrei riscontrare problemi o fregature?
 
S

smoker

Ospite
Ciao cari amici ,
ieri sono stata in agenzia per parlare della casa .
Mi hanno detto che la casa , di propietà prima della signora e del suo ex marito e stata pignorata nel 1996 e messa all' asta .
dopo di che è stata riscattata nel 2005 al prezzo di 220mila euro dalla figlia e dal nuovo compagno della propietaria

Volevo sapere visto che lasta e tramite tribunale non dovrei riscontrare problemi o fregature?

Al contrario, se l' immobile è stato acquistato all' asta allora è stato ripulito da ipoteche, pignoramenti, etc., anteriori al 2005, inoltre, potresti recuperare la perizia del CTU per avere, maggiori informazioni. Ho scritto acquistato, quindi intendo con decreto di trasferimento del Tribunale competente. In ogni caso semrpe all' erta.
saluti

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto