1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. camillo88

camillo88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti e scusate non sono esperto nel settore, io mi sono recato in agenzia immobiliare ed ho trovato un appartamento che mi piaceva ed ho deciso di prenderlo in affitto e cosi ho dovuto lasciare all' agenzia una caparra di 450 euro. Il propietario dopo alcuni giorni ha accettato la mia proposto ma siccome aspettava alcuni Mobili che arrivavano non sono ancora entrato in casa e non ho ancora firmato il contratto. Io adesso a distanza di 10 giorni per vari motivi ho deciso di non prendere più l appartamento ms l' agenzia vuole comunque da me la sua provigione di 450 euro e in più dice che devo cmq dare due mensilita di caparra al proprietario cioè 900 euro è vero questo vi ringrazio molto se qualcuno puo chiarirmi meglio che succede in questo caso Grazie

2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il proprietario ha diritto a trattenere la caparra (i 450 euro)
    L'agenzia ha diritto a chiedere la provvigione.

Quella dei 900 euro al proprietario mi suona nuova, che cosa c'è scritto sulla proposta?

A PROGETTO_CASA, gmp e Bagudi piace questo elemento.
  3. camillo88

camillo88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino