CLAUDIO GAMBERONI

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera.
Approfitto della Vs. cortesia e professionalità per porre questa domanda .
Vorrei sapere se è possibile ritirare una Proposta di vendita IMMOBILE, che allego, dove non c'è scadenza e non viene richiesta caparra o anticipo al compratore, ma firmata da entrambi. Fatta ai compratori su richiesta della Banca per ottenere un mutuo. Ora i tempi si stanno allungando molto, ho dubbi che ci siano problemi per ottenere il mutuo ( viene sempre rimandato a settimana prossima, da un mese...), e vorrei liberarmi dall' impegno assunto con compratori con questo documento, per proporre la vendita ad altri interessati e senza necessità di mutuo. Chiedo se sia possibile ritirare/annullare questa proposta/impegno, senza rischiare che i compratori o la Banca mi facciano causa per danni, per proposta non mantenuta, o per altri motivi legali. Grazie a chi mi risponderà :)

ALLEGO COPIA PROPOSTA DI VENDITA
 

Allegati

  • PREZZO VENDITA CASA_001.png
    PREZZO VENDITA CASA_001.png
    184,2 KB · Visite: 67

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non è una proposta, non è un contratto, è un ottimo esempio di un pessimo fai da te.

Peraltro, per evitare qualsiasi scocciatura, sarebbe il caso di comunicare agli acquirenti che non intendi aspettare ancora , quindi o ti danno una data certa per fare il rogito entro fine mese ( impossibile riuscirci), o il vostro accordo non avrà alcun valore .

La banca non è parte di un contratto di vendita, e non ha rapporti con te.
Gli aspiranti acquirenti dovrebbero essere un po più onesti, e dirti come stanno le cose.
La perizia sull'immobile è stata fatta ?
 

CLAUDIO GAMBERONI

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per tutte le vostre risposte...anche quelle provocatorie :) . Visto che recedere, come mi avete scritto, non mi crea problemi, dirò agli acquirenti che se entro fine settimana non mi portano documento con la concessione del mutuo della banca, venderò l' immobile ad altri.
P.S. era solo una bozza, che hanno portato alla banca e mi hanno detto che bastava quella..
Saluti a tutti voi e ancora grazie :)
Mi spiace per il Cohiba, ma potevi leggere la mia mail, dopo.... :)
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
:) . Visto :)
Mi spiace per il Cohiba, ma potevi leggere la mia mail, dopo.... :)
Dispiaciti meno e manda di piu ! :):):):)

Un abbraccio e cominciam con gli auguri che il tempo della "bonta' forzata" sta per arrivare.

AUGURI !

PS: Per una decina di giorno dovro' persin sorridere alla portinaia..e forse addirittur saro' costretto a rispondere al suo giornalier gracchiare.

Poi dopo il 31 le cose si rimettono a posto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto