PietraFondaia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
intanto ci stanno provando. Il costruttore ha la certezza della vendita di quella villa molto probabilmente, voleva liberarsi dell'altra. Ecco la proposta della villetta più ostica ad un prezzo più basso.
Non c'è nessun costruttore a meno che non sia il termine di solito usato per il proprietario...
Al di là di questo dettaglio, ci siamo avvicinati ad un'altra verità... Il proprietario ha da pagare un condono (e questo lo sapevamo) ma sembra che delle tre unità abitative abbia richiesto il condono solo per due... È la cosa più comica è che non sembra formalmente chiaro quali unità abitative siano state condonate e quale invece no... Il mediatore, invece di chiarire questa situazione sin dall'inizio, ha cominciato ad inventare montagne di scuse ed a provare a vendere il terreno... Senza far riferimento alle ville... Solo il terreno per un prezzo più basso... Il tema è che non ho idea di quanto costi un terreno in zona... In ogni caso, minacciato di portare tutto at un avvocato, ci è stata annullata la proposta è reso l'assegno... Personalmente avrei preferito avere l'assegno con un rifiuto dal venditore, da utilizzare, in fase di chiarimenti, per riproporre l'offerta così com'era, ma tanto mi pare di capire che chi acquista, in questo processo, è in generale quello meno tutelato della catena... Se fa una proposta deve aspettare 15gg per una risposta... Se invece fa altre proposte nel frattempo è vengono accettate tutte perde i soldi della proposta... In sostanza se si trovano 5 persone che si comportano male, ci possono volete anche 3 mesi per arrivare ad un compromesso... Non me lo sarei mai aspettato... Se il venditore, invece, ha delle magagne della Madonna come queste qui non paga nulla... Mah...
 

PietraFondaia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si
Ti hanno già risposto in molti, (non è obbligato a vendere l'avvocato è poco informato) ma chi ha degli obblighi precisi è il mediatore che scaduti i termini ( di solito 15gg) per la validità della proposta deve immediatamente restituire l'assegno.
A proposito era intestato al venditore o al mediatore?
Su questo sono stato attento, era intestato al proprietario...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto