Raffaella64

Membro Attivo
Privato Cittadino
Visito un monolocale a 135000 euro, mi interessa, offro il prezzo pieno, vado in agenzia. Qui l'agente mi accoglie con una "brutta notizia": il venditore si è reso conto di aver indicato un prezzo troppo basso e vuole 5000 euro in più. Rifiuto e firmo la proposta d'acquisto per 135000 euro, lasciando un assegno di 2000 come acconto. Tempo di accettazione due giorni. La sera successiva (ieri) l'agente mi chiama dicendo che il venditore vuole 10000 euro in più (ha parlato coi figli ecc.), non posso proprio salire a 140000? Rifiuto e vado a riprendermi l'assegno. Strategia del colpo basso? Dell'agente o del venditore? Disgustoso. :triste:
 

studiopci

Membro Storico
Strategia del colpo basso? Dell'agente o del venditore? Disgustoso. :triste:
No ... niente di più semplice che il venditore avrà messo in vendita da poco l'immobile e visto che ha ricevuto una proposta dopo pochi giorni avrà pensato " ma allora se lo comprano subito , significa che ho chiesto poco " oppure potrebbe essere anche successo che il " Michele " di turno in famiglia ( l'intenditore quello della pubblicità ) avrà fatto la sua valutazione meditata... molto meditata. Purtroppo capita anche questo a volte e chi ne fà le spese è il collega di turno... per inciso anche a me è capitato e con un amico :sorrisone:
 
M

marcellogall

Ospite
Visito un monolocale a 135000 euro, mi interessa, offro il prezzo pieno, vado in agenzia. Qui l'agente mi accoglie con una "brutta notizia": il venditore si è reso conto di aver indicato un prezzo troppo basso e vuole 5000 euro in più. Rifiuto e firmo la proposta d'acquisto per 135000 euro, lasciando un assegno di 2000 come acconto. Tempo di accettazione due giorni. La sera successiva (ieri) l'agente mi chiama dicendo che il venditore vuole 10000 euro in più (ha parlato coi figli ecc.), non posso proprio salire a 140000? Rifiuto e vado a riprendermi l'assegno. Strategia del colpo basso? Dell'agente o del venditore? Disgustoso. :triste:

Se la proposta d'acquisto era pari alla richiesta, e quindi l'AI dovrebbe avere un incarico con la cifra richiesta, l'AI avrebbe potuto costringere il venditore ad onorare la sua firma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto