1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Raffaella64

Raffaella64 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Visito un monolocale a 135000 euro, mi interessa, offro il prezzo pieno, vado in agenzia. Qui l'agente mi accoglie con una "brutta notizia": il venditore si è reso conto di aver indicato un prezzo troppo basso e vuole 5000 euro in più. Rifiuto e firmo la proposta d'acquisto per 135000 euro, lasciando un assegno di 2000 come acconto. Tempo di accettazione due giorni. La sera successiva (ieri) l'agente mi chiama dicendo che il venditore vuole 10000 euro in più (ha parlato coi figli ecc.), non posso proprio salire a 140000? Rifiuto e vado a riprendermi l'assegno. Strategia del colpo basso? Dell'agente o del venditore? Disgustoso. :triste:

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    No ... niente di più semplice che il venditore avrà messo in vendita da poco l'immobile e visto che ha ricevuto una proposta dopo pochi giorni avrà pensato " ma allora se lo comprano subito , significa che ho chiesto poco " oppure potrebbe essere anche successo che il " Michele " di turno in famiglia ( l'intenditore quello della pubblicità ) avrà fatto la sua valutazione meditata... molto meditata. Purtroppo capita anche questo a volte e chi ne fà le spese è il collega di turno... per inciso anche a me è capitato e con un amico :sorrisone:

A Maria Antonia, mamicri, La Capanna e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se la proposta d'acquisto era pari alla richiesta, e quindi l'AI dovrebbe avere un incarico con la cifra richiesta, l'AI avrebbe potuto costringere il venditore ad onorare la sua firma.

A ccc1956 e Raffaella64 piace questo messaggio.
  4. Raffaella64

Privato Cittadino
    E' vero, la prima responsabilità la si addebita all'agente.

5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    .... sbagliando! Perche' poi imputare le colpe all'agente? cosa gli cambia fra 130 e 140.000?

A Limpida e mamicri piace questo messaggio.
  6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perchè molto spesso ci si ferma all'apparenza... è come quando dicono che l'Italia peggiora per colpa del governo Monti :sorrisone:

7. Raffaella64

Privato Cittadino
    Perché mi sembra, sempre, che gli agenti lavorino per chi vende e mai per chi acquista. Sbagliando, forse.

8. Samuele Brignone

Samuele Brignone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sicuramente non ha l'incarico, altrimenti avrebbe accettato.

9. Raffaella64

Privato Cittadino
    Ma io non sono tra quelli che danno la colpa a Monti :)

10. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Gli Agenti lavorano per vendere cercando di mediare e far incontrare le due parti .

11. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Difatti ... il mio era un esempio :risata:

12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Se avesse avuto l'incarico in esclusiva... se era un verbale, si attacca al tram, purtroppo ... e l'acquirente con lui...

A sarda81, Raffaella64, ccc1956 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    interessante................:sorrisone:

14. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ANCHE SE AVEVA L'INCARICO E NON VOLEVA VENDERLA A QUEL PREZZO...non sarebbe cambiato nulla, pagava la penale all'agenzia e finiva li'.L'incarico non puo' obbligare un proprietario a vendere ,se non vuole;)

A Limpida e ccc1956 piace questo messaggio.
  15. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sarebbe opportuno che i proprietari avessero le idee chiare... e soprattutto che fossero onesti !

A studiopci, mamicri, proge2001 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    Anche perchè l'agente non è lì a giocare al gatto col topo e a fare i giochini al rialzo....e poi se va bene la prima volta può anche essere che per un anno non hai più mezza offerta...e allora non ti lamentare se sei un proprietario venditore idiota, no?Il tutto ovviamente ipotizzando l'assoluta buona fede dell'Agenti Immobiliari...

A Limpida piace questo elemento.
  17. metrocubo

metrocubo Membro Attivo

Privato Cittadino
    L'agente, avrebbe dovuto impedire questa tarantella!!!Non ha carattere e per niente professionale, al di la' della crisi.

18. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    ieri ho parlato con il mio agente che si lamentava che un immobile molto bello ma da ristrutturare in zona arco della pace aveva un prezzo troppo alto e alla agenzia costa troppo anche se ha avuto almeno 70 visite ma nessuna proposta.
    mi chiedo perche' ha accettato quel prezzo.
    adesso le agenzie si stanno rendendo conto di questo enorme problema.
    infatti mi ha detto che fra visite dell'agente,pubblicita', benzina
    sono molto preoccupati. non avevo mai visto l'agente cosi' stanco.

19. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si... è come??? firmare la proposta al posto suo o farla firmare a lui sotto minaccia di una pistola... l'agente è un mediatore, non il proprietario dell'immobilepurtroppo l'ultima ed unica parola spetta al proprietario ed i proprietari ( a ragion veduta purtroppo ) non sempre si fidano dell'onestà intellettuale e professionale dell'AI.

A Bagudi piace questo elemento.
  20. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    sì, d'accordo, ma se già è un problema vendere a un prezzo x il proprietario che fa, aumenta di x+5, x+10 a suo piacimento? Cos'è? Il monopoli?
    L'acquirente aveva fatto la proposta a prezzo pieno, una rarità assoluta. Prendi e incassa, altrimenti calcio nel di dietro e camminare, no?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina