Francesca T

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei porre il seguente quesito: una proposta di acquisto che porta come termine la consegna della delibera di mutuo entro una specifica data, decade immediatamente alla precisa data, oppure puo' essere posticipata anche se nell'atto non è indicata la proroga? E, se un proprietario, (di tanti), segnala l'inefficacia perchè non è pervenuta la delibera, gli altri proprietari possono intervenire col mediatore per ottenere una proroga o consentire la stesura del preliminare in data successiva quella indicata dalla proposta irrevocabile?
 
Premesso che bisognerebbe leggere come sia stata formulata la clausola, se sulla proposta è indicato un termine entro il quale il mutuo deve essere deliberato, e in tale data la delibera non è stata emessa, la proposta decade automaticamente e perde si efficacia (ammesso che sia stata inserita la clausola nella forma risolutiva, ovvero come condizione "sospensiva").

In ogni caso, il termine può essere prorogato per volontà e con l'accordo di "tutte le parti" (ovviamente in forma scritta), senza che sia necessario sottoscrivere una nuova proposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top