• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Mihaela Olos

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, mi sono appena accorta di aver fatto un errore. Ho compilato una proposta di acquisto vincolata al mutuo, indicando il riferimento dell’immobile, e ho omesso i dati identificativi del giardino di proprietà dell’immobile oggetto di vendita. Ieri è stata eseguita la perizia, al perito ho inviato tutta la documentazione necessaria (visure, planimetrie, atto di provenienza e proposta acquisto). Ho sentito telefonicamente il perito riferendo il mio errore di omissione del dato (giardino) in proposta di acquisto. Lui valuta l’immobile compreso il giardino. Ora dovrei avvisare la banca di questo problema quindi omissione sulla proposta?

Mihaela Olos

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me non è necessario. Farei piuttosto un'integrazione con le parti
Le parti sono a conoscenza della compravendita completa, la mia "paura" è che la banca possa fare storie. in quanto si troverebbero una perizia completa di valore immobile e giardino, mentre sulla proposta di acquisto viene specificato solo l'immobile. Il perito dice che secondo lui non c'è problema in quanto è prassi che la vendita venga fatta completa di immobile e giardino. Dovrei chiamare la banca? Ho paura che facciano storie.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le parti sono a conoscenza della compravendita completa, la mia "paura" è che la banca possa fare storie. in quanto si troverebbero una perizia completa di valore immobile e giardino, mentre sulla proposta di acquisto viene specificato solo l'immobile. Il perito dice che secondo lui non c'è problema in quanto è prassi che la vendita venga fatta completa di immobile e giardino. Dovrei chiamare la banca? Ho paura che facciano storie.
puoi chiamare la banca e chiedere se vogliono un'integrazione, ma secondo me storie non ne fanno. Erogano sulla perizia, se hai messo che la casa ha il giardino, i dati identificativi poi li mette il perito e probabilmente non ci fanno neanche caso...

Mihaela Olos

Membro Attivo
Agente Immobiliare
puoi chiamare la banca e chiedere se vogliono un'integrazione, ma secondo me storie non ne fanno. Erogano sulla perizia, se hai messo che la casa ha il giardino, i dati identificativi poi li mette il perito e probabilmente non ci fanno neanche caso...
Chiamo alle 14, vedo di riuscire a calmarmi un pò. Ora sono davvero molto agitata e spaventata.

Mihaela Olos

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Devo comunque chiamare la banca per informarli che ho provveduto ad inviare io i documenti al notaio... coglierò l’occasione ed chiedere se vogliono l’integrazione. Grazie mille

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, mi sono appena accorta di aver fatto un errore. Ho compilato una proposta di acquisto vincolata al mutuo, indicando il riferimento dell’immobile, e ho omesso i dati identificativi del giardino di proprietà dell’immobile oggetto di vendita. Ieri è stata eseguita la perizia, al perito ho inviato tutta la documentazione necessaria (visure, planimetrie, atto di provenienza e proposta acquisto). Ho sentito telefonicamente il perito riferendo il mio errore di omissione del dato (giardino) in proposta di acquisto. Lui valuta l’immobile compreso il giardino. Ora dovrei avvisare la banca di questo problema quindi omissione sulla proposta?
Un mero errore materiale risolvibile con 2 righe firmate dalle parti

Mihaela Olos

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un mero errore materiale risolvibile con 2 righe firmate dalle parti
Nella descrizione dell’immobile oggetto di vendita è specificato il tutto. Sarà fatta un preliminare di vendita (fatto bene! 🧐) dove verrà specificato il tutto. È stato un errore mio affidandomi ai documenti (visura) consegnati dalla parte venditrice che ha fatto la fusione di due unità immobiliari.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

dinosala ha scritto sul profilo di Bagudi.
cioe' scusate ma e'possibile che nessuno ha capito la mia domanda
se io sono il confinante ho diritto io ad aquistare il fondo o il nipote? mi sembra semplive boh
Perché non lasciare che il mercato degli affitti fluttui liberamente?:riflessione:
Alto