ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti, ho messo in affitto un appartamento arredato completamente, così come da annuncio. È venuta una coppia a visionarlo e mi hanno fatto una proposta il giorno stesso. Adesso scopro che vorrebbero eliminare qualcosa (un divano perché ritenuto troppo piccolo, alcune sedie giudicate "vecchie", e due materassi). Io non ho dove mettere questa roba e poi loro hanno visionato l'appartamento così com'è. Non ho ancora accettato la proposta. Gli ho detto che perderebbero la cauzione se si tirassero indietro, perché nell'annuncio era ben specificato che si fitta arredato. Loro invece sostengono che l'annuncio non ha valore dal punto di vista legale, e siccome nella proposta non è specificato nulla in merito agli arredi (né arredato, né non arredato), la cosa si rimette alle volontà delle parti. Cosa ne pensate? Hanno referenze eccellenti ma non mi sembra che partiamo col piede giusto, per questo non ho ancora deciso se accettare. Inoltre mi hanno informato di avere un cane dopo aver firmato la proposta.

Salve a tutti, ho messo in affitto un appartamento arredato completamente, così come da annuncio. È venuta una coppia a visionarlo e mi hanno fatto una proposta il giorno stesso. Adesso scopro che vorrebbero eliminare qualcosa (un divano perché ritenuto troppo piccolo, alcune sedie giudicate "vecchie", e due materassi). Io non ho dove mettere questa roba e poi loro hanno visionato l'appartamento così com'è. Non ho ancora accettato la proposta. Gli ho detto che perderebbero la cauzione se si tirassero indietro, perché nell'annuncio era ben specificato che si fitta arredato. Loro invece sostengono che l'annuncio non ha valore dal punto di vista legale, e siccome nella proposta non è specificato nulla in merito agli arredi (né arredato, né non arredato), la cosa si rimette alle volontà delle parti. Cosa ne pensate? Hanno referenze eccellenti ma non mi sembra che partiamo col piede giusto, per questo non ho ancora deciso se accettare. Inoltre mi hanno informato di avere un cane dopo aver firmato la proposta.
Hanno ragione loro, conta solo quello che è scritto sulla proposta di locazione. O meglio avete torto entrambi, andava precisato bene che si affittava arredato con gli arredi attuali (in quel caso l'annuncio dimostrava quali fossero), però direi di cambiare inquilini, partire male così è davvero sconsigliabile.

Hai fiuto per le grane

Grazie a tutti per le risposte!
C'è un'agenzia, che ovviamente spinge affinché io firmi. La casa ha qualche lieve difetto e loro hanno le migliori referenze finora.
Mi sono riletta la proposta, e oltre all'indirizzo dell'appartamento, non è specificato altro, né un sub né il mio nome in qualità di proprietaria!! Purtroppo questa è quella che ha usato l'agenzia. Se io non dovessi firmare per non avere problemi, l'agenzia mi farebbe storie o comunque ci guadagnerebbero tenendosi la cauzione?

I tuoi mobili e similari, dovrai ritrovarli alla riconsegna dell'appartamento nello stato un cui li hai lasciati, pena risarcimento del danno (da qui la caparraa)

I materassi non è il massimo a livello di igiene che rimangano in uso con i diversi inquilini, per divani e quant'altro sarebbe sufficiente sistemarli in altre location sempre ce ne sia la possibilità (a cura o spese del conduttore) per poi rimetterli in casa

Guarda io invece ti consiglio di non farti scappare i clienti se hanno realmente ottime referenze e soldi, perché i successivi che verranno potrebbero dirti tutto ok e poi fare quello che "vogliono" senza neanche avvertirti (compreso il cane che se era un vero problema sarebbe stato da segnare già nella proposta accettata/contratto firmato

Non siamo ancora arrivati al contratto, c'è solo una proposta (non ancora accettata da me) che mi ha portato l'agenzia. Nella proposta dell'agenzia non c'è scritto nulla riguardo al loro cane, né tantomeno l'agenzia ha precisato che io non voglio cani.
Se li volessi incastrare, potrei accettare la proposta, e successivamente nel contratto specificare che non voglio cani, a quel punto loro non potrebbero tirarsi indietro, pena la perdita della cauzione, ma poi veramente partiremmo malissimo.

La proposta dell'agenzia è veramente scadente, con pochissimi dati, come detto sopra manca persino il mio nome e una sommaria descrizione della casa. C'è solo l'indirizzo.
Beh sì, i "soldi" li hanno, sembrerebbe, però sembrano anche piuttosto pignoli.

Non siamo ancora arrivati al contratto, c'è solo una proposta (non ancora accettata da me) che mi ha portato l'agenzia
Può fare una contro-accettazione ovvero lei firma accettando la proposta e ci aggiunge "a condizione che l'arredamento presente rimanga nell'appartamento cosi come visto e piaciuto al momento della visita effettuata".
Se loro firmano accettano le sue condizioni altrimenti passano oltre..

Potrebbe essere una soluzione, se decido di voler continuare con loro. Altrimenti potrei far scadere la proposta, sempre che l'agenzia la smetta di tempestarmi di chiamate.

In effetti potevano anche non dire nulla, ma forse anche loro non sanno dove mettere quelle cose.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro