1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. deborahh

    deborahh Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti! Mi è stata proposta una posizione come agente immobiliare presso un'agenzia che sembra essere seria, sì è allargata negli anni aprendo diverse filiali, ma il fatto che siano carini, gentili e offrano loro il corso di formazione mi fa strano. Praticamente dopo un periodo iniziale di porta a porta, se ti dimostri portato per il lavoro, per tre mesi ti danno un rimborso di 700 euro.. poi ti pagano loro il corso per il patentino e dopo tre mesi dovresti aprirti la partita IVA, guadagnando solo sulle provvigioni...che ve ne pare? Vi sembra seria? Mi butto? mi spaventa il discorso partita IVA non sapendo minimamente il discorso tasse e più che altro immaginando che di si tempi vender case non dev'essere semplice... datemi consigli specie chi già fa questo mestiere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2015
  2. pippo63

    pippo63 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Deborahh; ogni inizio comporta il doversi buttare, mi preoccuperei unicamente se fossero loro a chiedere soldi a te. Siccome non è così parti e, se percepisci che non è il lavoro per te, puoi fermarti senza grandi conseguenze.
    Un ultimo consiglio: non ti presentare come Agente Immobiliare se non hai ancora i requisiti per poterlo fare.
     
    A dormiente piace questo elemento.
  3. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Poichè inizialmente puoi solo "scampanellare" perchè non sei abilitata, come fanno a capire se sei tagliata per fare l'agente immobiliare?
     
  4. deborahh

    deborahh Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Loro dicono di selezionare le persone dai colloqui..e poi la formazione comporta esami scritti e orali, e obiettivi mensili da raggiungere...
     
  5. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Non è chiaro se questa formazione coincide col corso di preparazione per l'esame camerale e se parte contemporaneamente all'inizio della tua attività.
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2015
  6. Alessandro Lodi

    Alessandro Lodi Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Buttati!!!... Il nostro è un lavoro meraviglioso e come tutti i lavori, da qualche parte bisogna iniziare!.. all'inizio non sarà il massimo della gratificazione, perchè non potrai fare molto senza il patentino, ma avrai cmq molte soddisfazioni. Soprattutto se il tuo titolare saprà premiarti per i tuoi risultati... Se poi tutto andrà per il verso giusto, prenderai il patentino e ti si aprirà un mondo fantastico!... Ricordati sempre che con questo lavoro realizzi il sogno più importante di ogni famiglia italiana: comprare casa!... In bocca al lupo!!!
     
    A deborahh piace questo elemento.
  7. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Forse sei rimasto fermo a 10 anni fa, più che un sogno direi un bluff......
     
    A Ale. piace questo elemento.
  8. deborahh

    deborahh Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :triste:
     
    A specialist piace questo elemento.
  9. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Dai, non piangere, vai a fare una bella passeggiata e rilassati seduta all'ombra su una panchina a Prato della Valle:) Non volevo essere duro, ma solo realista. Attualmente è molto più dura, ma qualche possibilità c'è.
     
  10. Giuseppe Iannò

    Giuseppe Iannò Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Personalmente sono titolare a Reggio Emilia di una Agenzia con 14 Agenti, alcuni fanno poco, altri guadagnano cifre rilevanti, anche più di 10.000 euro al mese, ed il mercato è sempre lo stesso. Possiamo dire che contano capacità e la determinazione?
     
    A PROGETTO_CASA e miciogatto piace questo messaggio.
  11. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Certo che contano, ma probabilmente quei pochi che guadagnano 10000 euro lordi al mese la "carriera" se la sono costruita ai tempi della "bolla".
     
    A PyerSilvio e dormiente piace questo messaggio.
  12. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao! Intanto ti hanno proposto un ruolo da procacciatore d'affari e non da agente immobiliare. Direi che si tratta della solita gavetta da franchising, perché no? Basta che tieni il giusto distacco e non ti fai fagocitare dal marchio, perché appena imparerai i fondamentali potresti fare molto di più con altri metodi di lavoro.
     
  13. deborahh

    deborahh Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ovvero? Puoi spiegarmi meglio cosa intendi? E la proposta ti sembra seria? Anche il fatto che paghino loro i miei corsi e che possa crescere in poco tempo arrivando a manager in due anni(ovviamente dimostrandomi all'altezza)..
     
  14. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buttati, fai un po' di gavetta, impara il mestiere e prendi il patentino, se sarai brava guadagnerai e farai carriera e magari tra qualche anno ti metti pure in proprio. Non avere paura!
     
    A deborahh piace questo elemento.
  15. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Realizzare il sogno dei sognatori, questa non l'avevo ancora sentita. :confuso:
    La storiella dei premi mi viene in mente il mio cane quando ubbidisce, ma non dovrebbe essere un lavoro?:confuso:
     
    A specialist piace questo elemento.
  16. deborahh

    deborahh Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Allora vi racconto quest'esperienza e mi dite cosa ne pensate. Ieri ho iniziato questo lavoro. Arrivo in ufficio e mi spiegano che il 50% del mio tempo lo impiegheró andando a suonare campanelli. Come? Chiedendo alla gente a caso un sondaggio prescritto da loro in cui chiedo che zona sarebbe di loro interesse, che prezzo e tipologia. Il tutto sebza targa, volantino e nemmeno biglietti da visita! Quei pochissimi che non mi hanno mandata a quel paese e mi hanno chiesto un numero, ho dovuto strappare un pezzo di carta dal mio block notes e scriverglielo cosi. Ma vi pare normale? Oggi dopo le prime ore in cui ho chiesto chiarimenti e ho capito che così era e basta, me ne sono tornata a casa! Ero entusiasta al massimo per questo lavoro e ora sono delusa e disoccupata! Senza contare che ho rifiutato un'altra proposta perchè convinta che questo lavoro fosse il top. Voi che mi dite? Avete iniziato così?
     
  17. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    A manager in due anni...dice da se questa frase che non si può fare, salvo che per "manager" non si intenda affiliata ad un marchio, ma in quel caso la parola giusta è "cliente" del marchio.
    Io direi che la gavetta fa bene, se ti piace il lavoro però non buttarti in situazioni imprenditoriali, perché prima devi imparare anche a fare l' imprenditore. Fai un passo per volta.
     
  18. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si, ma allora (fine anni 90) tornavi in agenzia con qualcosa di concreto. Il nostro lavoro NON è quello, ma è un modo per introdursi, da procacciatore d'affari appunto, leggi la mia prima risposta al tuo post.
     
  19. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Hai fatto male a rifiutare l'altra proposta, meglio che apri molte strade, se te ne rimane una aperta è già un successo.
    Se vuoi sapere se ti interessa imparare il mestiere del mediatore, perché non studi?
    Poi farai la pratica, in questo momento ne cercano moltissimi di "agenti" che vadano a suonare i campanelli ed a scocciare la gente, non credo che imparerai niente in questo modo, anzi una cosa l'hai già imparata, evita agenzie che cercano solo carne da macello.
     
    A specialist e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  20. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Franchisee?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina