Fessacchiotta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Visto che pare che non sia stata chiara, noi non ce l'abbiamo con l'agenzia perché non ci ha dato la clausola. Ce l'abbiamo perché non sono stati trasparenti e ci hanno dato informazioni false. Era loro diritto cercare altri acquirenti, più inclini ad accettare le loro condizioni. Era nostro diritto non essere presi per i fondelli e accettare se fare una proposta con certe condizioni oppure no.
 

Gravile Maurizio

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
In questa trattativa l’unico che si è comportato in modo intelligente è l’agente immobiliare.

L’agente immobiliare è per definizione imparziale ed è giusto che indichi una scadenza valida. 20 giorni solitamente sono più che sufficienti ma probabilmente il funzionario della tua banca è più adatto a giudicare il lavoro degli altri piuttosto che a fare il suo.
Assolutamente Si
 
Ultima modifica di un moderatore:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dunque..la loro mancanza NON COLPA e' di non essere organizzati completamente dall interno. Per tutto il resto NON ESISTE NESSUNA TRUFFA se non nella mente di chi di compravendite ne sa parlare al bar o poco di piu. Vediamo di capirci... Benche' trattando altre cose e con clienti ai quali i mutui si danno a prescindere, (e quindi semmai e un qualcosa che faccio in piu',) quando DECIDO IO di accettare una proposta vincolata, chiedo al promittente di portarmi TUTTA la documentazione necessaria ad una approvazione, senno niente vincolo. IL perito sono io quindi la perizia l ho gia pronta e una parere favorevole glielo faccio avere in una mattina. POI potra' chiedere tutti i mutui che vuole ovunque lo voglia MA la proposta e' valida pienamente e se vorra' si dara corso alla pratica di mutuo..senno basta si presenti con i sesterzi. Per rapporti decennali dove io avro' avuto l ok NON SI CAMBIERA' IDEA..ma..e sottolineo MA nemmeno io posso prevedere se dopo la prima approvazione la situazione cambi e nn certo per colpa ne mia ne della Banca erogatrice. Nella notte due garanti vengono rapiti dagli alieni , ti arrestano per associazione camorristica, bancarotta e furto di bestiame ? Eh figli miei...volevi una casa perfetta e un finanziamento per comprarla ? Ti ho dato uno e l altro alle condizioni valide al momento. Di piu' umanamente non posso fare. E nemmeno voglio.
 
Ultima modifica:

L'ingegnere

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
l'ufficializzazione della delibera di un mutuo è l'atto di mutuo stesso presso il notaio. la banca infatti si riserva a propria discrezione di non erogare fino alla data dell'atto, o di cambiare le condizioni. infatti le pre-delibere, o altro, sono semplici comunicazioni senza nessun valore legale e contengono la risolutiva all'atto.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
l'ufficializzazione della delibera di un mutuo è l'atto di mutuo stesso presso il notaio. la banca infatti si riserva a propria discrezione di non erogare fino alla data dell'atto, o di cambiare le condizioni. infatti le pre-delibere, o altro, sono semplici comunicazioni senza nessun valore legale e contengono la risolutiva all'atto.
Accadimenti dipendenti dal richiedente a parte, dipende solo il tuo "peso". A buon intenditore eh..senno poi vedi pochi "lupi" in giro...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io capisco che la clausola non sia dovuta, ma avremmo voluto un po' di trasparenza. Loro avevano il diritto di non darcela, ma noi avevamo il diritto di scegliere se accettare il rischio o andare altrove.
Avete firmato sotto tortura ?
Scusa la battuta, ma dopo aver consultato mezzo mondo, hai firmato qualcosa che non ti convinceva; questo è masochismo...
Infine arriva l'esito positivo, ma la data è poco chiara
Hai l'esito positivo della la perizia , qual'è il problema ?
Noi evitiamo, per il momento, di dargli del truffatore.
Perfortuna, altrimenti potevi avere problemi tu, infamando qualcuno per ...non si sa cosa ...
Era nostro diritto non essere presi per i fondelli e accettare se fare una proposta con certe condizioni oppure no.
Appunto, se non andava bene, bastava non firmare.

Ancora non ho capito qual'è il tuo problema; la banca dice che sei finanziabile, la perizia è passata, la casa la vuoi, il venditore vuole vendere...
Cosa ti serve di più ?

P.S. dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi iddio...
L'amico con l'amico avvocato, poi, è il massimo...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dunque..c'e' un impiegato poi un amico di famiglia che lavora nel settore ( ragazzo notizia ...geometra...COSA ? ) poi in effetti un amico che ha un amico avvocato..Ossignur vieni a salvarmi: Ciro Lopescio quando arriva ?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Abbiamo già ricevuto un parere favorevole dalla banca, ma non si sa mai: l'impiegato stesso ci ha consigliato di chiedere sempre la clausola.

qui noto una contraddizione, se c'è il parere favorevole perché consiglia di inserire la clausola?

Infine arriva l'esito positivo

tutto in ordine come previsto, perché non andate a rogito?

la banca vi da i soldi a voi la casa piace il venditore vuole i vostri soldi, scrivete un pezzo di carta senza clausole e convolate a nozze tutti felici... io non vedo problemi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto