hellomoto8999

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se, entro i 3 giorni dall'accettazione della proposta, consegnassi di persona all'agenzia (nella cassetta esterna, in busta chiusa) l'assegno non trasferibile intestato al venditore...può essere una soluzione?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se, entro i 3 giorni dall'accettazione della proposta, consegnassi di persona all'agenzia (nella cassetta esterna, in busta chiusa) l'assegno non trasferibile intestato al venditore...può essere una soluzione?
Allora potresti farlo anche in contemporanea alla proposta, e sarebbe più serio nei confronti del venditore.
Altrimenti dovrebbe fidarsi ad accettare, e aspettare che tu dia assegno.
Però come giustifichi l’uscita ?
 

hellomoto8999

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Allora, alla fine siamo giunti a questo accordo:

Lascerò in agenzia (anche se chiusa) la proposta (inviatami precedentemente via mail, che dovrò controfirmare) con assegno non trasferibile intestato al venditore. Tutto normale direi, corretto?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Allora, alla fine siamo giunti a questo accordo:

Lascerò in agenzia (anche se chiusa) la proposta (inviatami precedentemente via mail, che dovrò controfirmare) con assegno non trasferibile intestato al venditore. Tutto normale direi, corretto?
Sicuro che non ti convenga rimandare? I notai in Lombardia hanno sospeso tutte le attività, e probabilmente le banche seguiranno la sospensione di tutte le pratiche di mutuo
 

angy2015

Membro Assiduo
Circolare? Posto che non è vietato ma nemmeno obbligatorio, forse avrò sicuramente capito male io, mi aggiorni sulla normativa che prevede quanto affermi?
l'assegno bancario, se rispetti la normativa, deve essere datato e quindi non può servire da caparra per fare una proposta vincolata al mutuo perchè potrebbero passare dei mesi e l'assegno non sarebbe più protestabile, cioè occorrerebbe una causa per farselo pagare se non ci sono i fondi. Questa è la legge , poi ognuno fa come vuole.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ok ho capito cosa intendi.

Da come era scritto avevo inteso che il circolare è un obbligo di legge, ovviamente non è così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto