1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rossana25

    rossana25 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho acquistato casa il 20 maggio dii quest'anno e la stiamo ristrutturando da premettere che è una villa a schiera, ieri guardando fuori le finestre del soggiorno ho notato che affacciano su un abitazione molto distante ma con un grande cortile, la casa in se per se è molto curata il problema è che sotto le mie fineste c è accumulata immondizia varia tra pietre erbacce e scarti di pavimenti mi domandavo inanzitutto se ho diritto di poter accedere dal loro cortile per visionare le condizioni della casa da quel lato e se posso pretendere che quell immondizia sia tolta dal mio cortile.
    Grazie a quanti mi risponderanno

    Aggiunto dopo 1 :

    PS. VOLEVO DIRE sia tolta da sotto le mie finestre...e quindi dal cortile confinante
     
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Se ciò che è depositato non comporta emissione, quindi nei tuoi confronti immissione, di odori, rumori e disturbi vari non hai alcun diritto di chiederne la rimozione. Nei regolamenti comunali di polizia urbana solitamente sono elencate situazioni che possono determinare il sanzionmento e/o l'emissione di ordinanza comunale come per esempio un giardino incolto che permette il proliferare di animali sgraditi (biscie, topi ecc..), raramente vi sono i termini per situazioni che vanno contro il decoro pubblico. Senti la Polizia Locale o l'ufficio Edilizia Privata e/o Ecologia del tuo Comune.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    non sarà sotto le tue finestre la distanza legale ci dovra essere, ml. minimo 5+5 tra i due fabbricati:stretta_di_mano:
     
  4. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    spesso basta chiedere. non facciamo sempre una questione di diritti o meno. può bastare un "posso andare a verificare i muri esterni della mia casa? grazie".
     
  5. rossana25

    rossana25 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ecco si proverò a chiedere con calma se è possibile accedere per visionare le mura esterne alla mia abitazione anche perkè credo di averne diritto .....per quanto riguarda lo scarto attira animali perkè ci sono erbacce cresciute e si trova proprio sotto le mie finestre , io quasi affacciandomi nn vedo il cortile
     
  6. rossana25

    rossana25 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Eccomi parlando con il primo proprietario dell immobili mi ha detto che in pratica lui è andato via perchè aveva litigato cn queste persone che lo hanno portato anche in tribunale, quindi come pensavo è un dispetto in quanto il cortile è infinito e l immondizia proprio sotto le finestre....ora mi conviene cercare il proprietario (la casa è disabtata) e cercare cn le buone di far togliere l immondizia...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina