rossana25

Nuovo Iscritto
Ho acquistato casa il 20 maggio dii quest'anno e la stiamo ristrutturando da premettere che è una villa a schiera, ieri guardando fuori le finestre del soggiorno ho notato che affacciano su un abitazione molto distante ma con un grande cortile, la casa in se per se è molto curata il problema è che sotto le mie fineste c è accumulata immondizia varia tra pietre erbacce e scarti di pavimenti mi domandavo inanzitutto se ho diritto di poter accedere dal loro cortile per visionare le condizioni della casa da quel lato e se posso pretendere che quell immondizia sia tolta dal mio cortile.
Grazie a quanti mi risponderanno

Aggiunto dopo 1 :

Ho acquistato casa il 20 maggio dii quest'anno e la stiamo ristrutturando da premettere che è una villa a schiera, ieri guardando fuori le finestre del soggiorno ho notato che affacciano su un abitazione molto distante ma con un grande cortile, la casa in se per se è molto curata il problema è che sotto le mie fineste c è accumulata immondizia varia tra pietre erbacce e scarti di pavimenti mi domandavo inanzitutto se ho diritto di poter accedere dal loro cortile per visionare le condizioni della casa da quel lato e se posso pretendere che quell immondizia sia tolta dal mio cortile.
Grazie a quanti mi risponderanno

PS. VOLEVO DIRE sia tolta da sotto le mie finestre...e quindi dal cortile confinante
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Se ciò che è depositato non comporta emissione, quindi nei tuoi confronti immissione, di odori, rumori e disturbi vari non hai alcun diritto di chiederne la rimozione. Nei regolamenti comunali di polizia urbana solitamente sono elencate situazioni che possono determinare il sanzionmento e/o l'emissione di ordinanza comunale come per esempio un giardino incolto che permette il proliferare di animali sgraditi (biscie, topi ecc..), raramente vi sono i termini per situazioni che vanno contro il decoro pubblico. Senti la Polizia Locale o l'ufficio Edilizia Privata e/o Ecologia del tuo Comune.
 

rossana25

Nuovo Iscritto
Ecco si proverò a chiedere con calma se è possibile accedere per visionare le mura esterne alla mia abitazione anche perkè credo di averne diritto .....per quanto riguarda lo scarto attira animali perkè ci sono erbacce cresciute e si trova proprio sotto le mie finestre , io quasi affacciandomi nn vedo il cortile
 

rossana25

Nuovo Iscritto
Eccomi parlando con il primo proprietario dell immobili mi ha detto che in pratica lui è andato via perchè aveva litigato cn queste persone che lo hanno portato anche in tribunale, quindi come pensavo è un dispetto in quanto il cortile è infinito e l immondizia proprio sotto le finestre....ora mi conviene cercare il proprietario (la casa è disabtata) e cercare cn le buone di far togliere l immondizia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto