Jimmy76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie.
Saprebbe rispondermi anche sull'altra domanda?
Il mio dubbio è evitare che l'agenzia maturi il suo compenso prima che io abbia la certezza della correttezza della documentazione di provenienza dell'immobile (nel caso specifico, se la comunione dei beni, all'epoca dell'assegnazione rende necessario un'integrazione dell'atto di provenienza con una successione, in caso di morte, o con altri documenti attestanti la ripartizione delle proprietà tra i coniugi, nel caso, ad esempio, di sopravvenuto divorzio).
Il notaio, che mi toglierebbe questi dubbi, interverrebbe comunque solo dopo l'accettazione della proposta e , quindi, la maturazione del compenso dell'agenzia. Giusto?
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Grazie.
Saprebbe rispondermi anche sull'altra domanda?
Il mio dubbio è evitare che l'agenzia maturi il suo compenso prima che io abbia la certezza della correttezza della documentazione di provenienza dell'immobile (nel caso specifico, se la comunione dei beni, all'epoca dell'assegnazione rende necessario un'integrazione dell'atto di provenienza con una successione, in caso di morte, o con altri documenti attestanti la ripartizione delle proprietà tra i coniugi, nel caso, ad esempio, di sopravvenuto divorzio).
Il notaio, che mi toglierebbe questi dubbi, interverrebbe comunque solo dopo l'accettazione della proposta e , quindi, la maturazione del compenso dell'agenzia. Giusto?
Potresti inserire una clausola sospensiva condizionata al parere del notaio e alla presentazione della denuncia di successione e al buon esito dell'ispezione ipotecaria. In tal modo l'assegno sarebbe solo in deposito all'agenzia fino all'avveramento della condizione, così come resterebbero sospese le provvigioni. Inoltre l'agenzia avrà sicuramente dei contatti di notai che potrebbero contattare e passarti per dipanare ogni dubbio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto