SALVES

Membro Senior
Professionista
Qualora verifichi che l'errore c'è ed il notaio non ha ottemperato alle visure, vedi Cassazione civile 28753/2008.

Ma se tutto e corretto?

Prima di additare il notaio onde evitare di irritarlo per eventuali soluzioni verifica e poi agisci con ponderazione.

Ciao salves
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche se cercano di lavarsene le mani, è chiaramente un errore del notaio, quindi dovrebbe farsene carico.

Saggio il consiglio di Salves.
 

SALVA_D

Nuovo Iscritto
RINGRAZIO ENTRAMBI. Comunque il notaio un avvocato dello studio dell'acquirente della mia casa e ha evidenziato che dalla visura effettuata è evidente che la provenienza era di piena proprietà. speriamo bene. la cosa che mi preoccupa e se i proprietari da cui ho acquistato possano creare problemi.
grazie
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Attenzione che non sia la visura dell'Agenzia del territorio, la quale non è probatoria, cioè non ha alcun valore sull'esatto titolo.

Ciao salves
 

SALVA_D

Nuovo Iscritto
Effettivamente, si tratta di una ispezione ipotecaria eseguita presso l’agenzia del territorio di roma2 effettuata dal notaio del acquirente. comunque riporta tutta la storia come presente nell'atto di provenienza.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
La visura che ti indicavo io è quella dell'ex catasto non quella ipotecaria, questa ha un suo valore maggiore, in questo caso fai valutare la situazione ad un legale qualora il notaio se ne lavi le mani, sempre con ponderazione del rapporto spesa guadagno.

Ciao salves
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
certo, lunedì avvierò questo increscioni colloqui. grazie
Non ho capito quanto sia la data del rogito incriminato, vi è una precisa prescrzione a riguardo degli atti notarili.
Quindi tutto quello che sarà necessario, per sistemare la questione, potrebbe essere a tuo carico.
Ed anche logico, negli anni potevi o dovevi accorgerti dell'errore.
Il notaio indicherà la strada che vede percorribile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto