emanuele graziuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti,ho questo problema:
tre persone straniere (2 francesi 1 tedesca) hanno ereditato tramite congiungimento usufrutto, un fabbricato in Caserta composto da 4 appartamenti. Premettendo che non sanno una parola di italiano, hanno dato incarico a vendere. Ora mi è pervenuta un'offerta economica da loro accettata regolarmente. In questo caso, per evitare di stipulare atto e preliminare in triplice lingua (italiano,tedesco e francese) nominando traduttori, si può fare su procura notarile? Se si come?
Inoltre qualcuno potrebbe inviarmi esempio di preliminare adatto alla situazione?
Grazie in anticipo a tutti

Confermo, si devono rivolgere presso la locale sede del consolato o ambasciata e fare una procura speciale a vendere ( meglio se ad un unica persona ) le singole unità immobiliari ed eventualmente anche ad incassare e bonificare su conto estero , se vogliono evitare di inviare gli assegni circolari per posta o corriere. In alternativa è anche possibile fare procura ad uno solo di loro ma una volta in Italia ti conviene chiedere l'ausilio di un interprete.

Buongiorno Sono Antonio, e vorrei ricollegarmi a questa discussione passata.
Nel caso in cui viene due soggetti esteri incaricano un procuratore speciale ad vendere ed incassare il corrispettivo, l'agenzia immobiliare a chi deve fatturare? Al Procuratore o ai clienti privati extracomunitari?
Grazie anticipatamente della risposta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro