brina82

Membro Storico
Professionista
Capisco che Fabio è arrabbiato e ci può stare, perchè nessuno vuol buttar via denari, tuttavia non può pretendere nulla.

Il primo a sbagliare è stato proprio lui: perché non negoziare già in fase iniziale i 6 mesi? Io lo faccio sempre, quindi innanzitutto caro Fabio prenditela con te stesso.

Non conosciamo le ragioni del proprietario, che potranno anche essere logiche o meno, tuttavia la legge è dalla parte sua.

Io oramai i contratti di affitto li faccio scrivendo un mese di preavviso, sia se prendo casa in affitto (a volte mi riesce difficile, ma magari già portarli da 6 a 3 sarebbe una vittoria), sia se la concedo, tanto 9 volte su 10 l'inquilino mi ha sempre chiamato per dirmi "a fine mese vado via", quindi ad un certo punto ho proprio messo di default un mese.

Il proprietario che pretende tutte le mensilità fa bene, è un suo diritto: sta solo applicando la legge.

Probabilmente è un cretino, ma non gli si può dire nulla.

Tra l'altro, caro Fabio, ti ha anche detto che può fare le visite a partire da Aprile, ma tu non gli dare le chiavi.

Digli che va bene, poi il primo Aprile lui si aspetta le chiavi e tu gli dirai: no, da contratto nazionale ci accordiamo per 2 ore a settimana, e ti fai questa "passeggiata" settimanale. Le chiavi gliele darai il 30 Giugno a mezzanotte, così l'imbiancata la darà di notte.

Nella vita non c'è da arrabbiarsi, ma c'è da adeguarsi.

PS solo chi si adatta, sopravvive [cit. zio Carlo]

 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto