Fabio1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
C'è un contratto e andrebbe rispettato, ma questa mancanza di flessibilità da parte del proprietario finisce per spingere l'inquilino a comportarsi "male". Che poi con la richiesta di affitti che c'é a Milano probabilmente troverebbe un nuovo inquilino in pochi giorni.
Finalmente un commento intelligente, vuole mettermi in difficoltà anche se potrebbe evitarlo, allora guerra sia.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il proprietario non può trattenere la caparra di testa sua, deve fare un apposita richiesta giudiziale specificandone i motivi. Potrebbe non avere problemi economici neanche lui è, visto che legalmente può impegnarti fino a luglio, potrebbe decidere di farti causa. Non hai pensato che stia tergiversando perché vuole un determinato tipo di inquilino e non il primo che passa?
 

Fabio1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il proprietario non può trattenere la caparra di testa sua, deve fare un apposita richiesta giudiziale specificandone i motivi. Potrebbe non avere problemi economici neanche lui è, visto che legalmente può impegnarti fino a luglio, potrebbe decidere di farti causa. Non hai pensato che stia tergiversando perché vuole un determinato tipo di inquilino e non il primo che passa?
Sicuramente lui non ha problemi economici, ma voglio fargli perdere tempo, e fargli venire preoccupazioni. Se vuole un determinato tipo di inquilino durante le visite non fa dire a tutti casa libera dal 31 7. Sono due discorsi separati tipo di inquilino e data che comunica.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io fino al 31 luglio non pago. Mi faccia causa per 3 mensilità se vuole.. tolte 2 che ha già di cauzione mi faccia causa per 1 mensilità.. vuole la guerra? guerra avrà.
Visite sarò ammalato e salteranno.
Fai come ti pare. Ma hai firmato un contratto e va rispettato. Sapevi che devi dare disdetta 6 mesi prima. Se poi tu te ne vuoi andare via tra qualche mese, il problema è solo tuo, il proprietario ha diritto al pagamento delle 6 mensilità e tu hai diritto di occupare l’immobile in quei 6 mesi, se poi non lo fai, è un problema tuo, avresti dovuto organizzarti meglio. Non puoi pretendere che il proprietario trovi un inquilino prima. Lo può fare, liberandoti prima, ma da contratto, non è obbligato.

Se non paghi le ultime 3 mensilità, ti fa causa per quelle 3 mensilità, non può trattenere le 2 mensilità lasciate a titolo di cauzione, e considerarle come canone di locazione. Non funziona così.

Poi fai come ti pare. Saluti
 

Fabio1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fai come ti pare. Ma hai firmato un contratto e va rispettato. Sapevi che devi dare disdetta 6 mesi prima. Se poi tu te ne vuoi andare via tra qualche mese, il problema è solo tuo, il proprietario ha diritto al pagamento delle 6 mensilità e tu hai diritto di occupare l’immobile in quei 6 mesi, se poi non lo fai, è un problema tuo, avresti dovuto organizzarti meglio. Non puoi pretendere che il proprietario trovi un inquilino prima. Lo può fare, liberandoti prima, ma da contratto, non è obbligato.

Se non paghi le ultime 3 mensilità, ti fa causa per quelle 3 mensilità, non può trattenere le 2 mensilità lasciate a titolo di cauzione, e considerarle come canone di locazione. Non funziona così.

Poi fai come ti pare. Saluti
Non ci vuole neanche provare questo è il problema, è qui che passa dalla parte del torto,se trova uno che vorrebbe entrare al 30 4 lui gli dice no devi entrare al 31 7. Questo è andare oltre. Me ne fotto di cosa dice la legge e di cosa ho firmato. Le persone devono imparare il rispetto.
Se mi avese detto se troviamo uno prima dei 6 mesi ti libero se no mi paghi 6 mesi. Avrei detto si e avrei pagato tutti e 6 i mesi nel caso poi non trovasse.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché si sta comportando così? Perché non vuole fare entrare nessuno al posto mio prima dei 6 mesi. Perché nega davanti a me ma poi all' agente immobiliare comunica che la casa è libera dal 30 luglio?
A me sembrerebbe una cosa utile, non capisco molto bene le motivazioni del proprietario.
D'altronde in ambito di contratti di locazione al conduttore può esser data la facoltà di recedere con un preavviso minore di sei mesi, quindi non vedo grosse difficoltà a pattuire questa particolare evenienza (magari sbaglio).

Detto questo non concordo con i toni di @Fabio1982 che pretende una cosa che è opzionale concedere da parte del proprietario.

sono previste nei 2 mesi prima della scadenza
In genere vedo la clausola senza la specifica dei due mesi, e d'altronde le visite potrebbero ben servire anche per vendere un appartamento occupato.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
A Fabiooo....se tu sei sempre stato puntuale nei pagamenti e corretto nella conduzione dell'immobile e soprattutto se lo lasci "impeccabile" o meglio di come lo hai trovato, io farei così

A proprietarioooo....non ho più soldi per pagarti i canoni, mi spiace ma ho rogitato e domani andrò nella nuova casa. Tieniti la cauzione, ti manderò le chiavi tramite corriere. Se vuoi farmi causa falla pure...vedi tu

Grazie per il bel tempo passato assieme

Ps: si lo so...non va bene....ma non va bene neppure il pirla che senza motivo vuole inguaiarmi, visto che il nuovo conduttore lo hai già e ancor più referenziato di me
 

Fabio1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A Fabiooo....se tu sei sempre stato puntuale nei pagamenti e corretto nella conduzione dell'immobile e soprattutto se lo lasci "impeccabile" o meglio di come lo hai trovato, io farei così

A proprietarioooo....non ho più soldi per pagarti i canoni, mi spiace ma ho rogitato e domani andrò nella nuova casa. Tieniti la cauzione, ti manderò le chiavi tramite corriere. Se vuoi farmi causa falla pure...vedi tu

Grazie per il bel tempo passato assieme

Ps: si lo so...non va bene....ma non va bene neppure il pirla che senza motivo vuole inguaiarmi, visto che il nuovo conduttore lo hai già e ancor più referenziato di me
Puntuale per 5 anni, sempre fatto il bonifico il giorno pattuito. Mai un ritardo, casa in condizioni identiche a come me l aveva lasciata 5 anni fa. Te fino a che mese pagheresti? Cauzione 2 mensilità.
Considera che se lui pretende 31 7 e io smetto di pagare dal mese che vorrei andarmene cioè 31 3 non pagherei 4 mesi, tolti 2 della cauzione non ne starei pagando 2.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto