Anna Giorgia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto in quanto non so più cosa devo fare e sopratutto a chi credere 😢
Allora ho trovato una casetta tramite l'agenzia dove ho stipulato il contratto di compravendita a giugno per concludere il tutto il 31/10 data del rogito.Premetto che ho lasciato l'assegno di cappare di 5 .000€ incassati subito da proprietaria,ho saldato la fattura del agenzia, tutto senza la clausola del mutuo.Il problema sorge da notaio in quanto ha riscontrato l'irregolarità ossia bagno in casa unico risulti abusivo ,la proprietaria detto dal agente immobiliare non sapeva nulla 🤔Subito ha incaricato un geometra per presentare tutto il necessario al comune.
Ora il mio dubbio è come procedo avanti agenzia si lava le mani dicendomi di aspettare oppure di chiedere una proroga alla Signora(caso mai la dovrà richiedere lei a me ).
Che diritti ho come faccio a tutelarli?
Grazie a tutti e buona giornata
Anna
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
E metti tutto in mano ad un tecnico che ti dirà il da farsi.
A seconda della natura dell'abuso l'agenzia può essere o meno responsabile di eventuali danni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Subito ha incaricato un geometra per presentare tutto il necessario al comune.
E cosa ha fatto il geometra ? che tempi vi ha dato ?
Che diritti ho come faccio a tutelarli?
Intanto dovresti capire come stanno le cose, cioè se l'abuso è sanabile, e quanto tempo è necessario per risolvere.
Poi potrai decidere cosa fare.
Se l'agente se ne lava le mani, purtroppo, devi relazionarti con chi vende.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
se non arriva ad un accordo può sempre rivolgersi ad un avvocato che farà causa al venditore per inadempienza... si farà rendere i suoi 5mila + altri 5mila.. in più chiederà i danni per il disturbo tra cui l'intera fattura dell'agenzia.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si farà rendere i suoi 5mila + altri 5mila.. in più chiederà i danni per il disturbo tra cui l'intera fattura dell'agenzia.
o uno o l'altro...
se recedi quindi doppio caparra siamo a posto così, viceversa devi fare una causa per la risoluzione e metterci dentro tutto.
Con tempi biblici ovviamente......
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
o uno o l'altro...
se recedi quindi doppio caparra siamo a posto così, viceversa devi fare una causa per la risoluzione e metterci dentro tutto.
Con tempi biblici ovviamente......
esatto... tempi biblici non sempre.. parte venditrice consapevolmente inadempiente solitamente cercano un accordo tra avvocati prima di andare in causa che sicuramente perderà...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
esatto... tempi biblici non sempre.. parte venditrice consapevolmente inadempiente solitamente cercano un accordo tra avvocati prima di andare in causa che sicuramente perderà...
E dopo 10 anni con che cosa pagherà se la casa sara gia stata venduta e babbi proprio non sono ?
Sapessi quanti simpaticoni conosco che ( molto per finta ma davvero credibili ..) NON HANNO ASSOLUTAMENTE NULLA !
Se per caso sciabolano Dom in coperta di teak ..si tratta di un dettaglio.
Loro sono sempre e solo ospiti di generosi mecenati di oltremare.
IO stesso ti direi..fammi pure tutte le cause che desideri amico mio, non ti do un sesterzo adesso, figurati dopo.
Affrettati pero'..
PS torno a mendicare.
 

Anna Giorgia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho parlato con geometra poco fa l'abuso è sanabile
E cosa ha fatto il geometra ? che tempi vi ha dato ?

Intanto dovresti capire come stanno le cose, cioè se l'abuso è sanabile, e quanto tempo è necessario per risolvere.
Poi potrai decidere cosa fare.
Se l'agente se ne lava le mani, purtroppo, devi relazionarti con chi vende.
Ho parlato con geometra poco fa l'abuso è sanabile però ci vogliono 30-90 giorni per concludere tutto dopo l'ispirazione del addetto del comune previsto per la settimana prossima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto