Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perchè Limpida?
Se hanno un contratto registrato, vuol dire che hanno pure pagato quanto concordato ed hanno il sacrosanto diritto a rimanere.
Il proprietario vorrebbe tenersi la residenza in un immobile che lui stesso ha dato in affitto ed intascati i denari.
Doveva pensarci prima.
E' sempre la solita solfa: la botte piena, la moglie ubriaca e l'amante a letto.
Un pò troppo, non ti pare?

Sono d'accordo con te Antonello che gli stranieri hanno il diritto di rimanere, ma non si risolve il loro problema che é quello di avere la residenza nell'alloggio, e il proprietario non vuole firmare il foglio necessario per ottenere la residenza . Se il proprietario non si convince a firmare il foglio richiesto, i cittadini stranieri non hanno la residenza, quindi meglio tentare di trovargli un altro alloggio con un proprietario sia consenziente.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il problema non sussiste perchè il proprietario può lasciare la sua residenza nella casa con gli stranieri mantenendo separato lo stato di famiglia quindi non lo concede solo perchè è ignorante, però vorrei sapere a cosa va incontro se non concede la residenza hai parlato di casini sapresti dirmi quali ?? Ora sta cosa me la sono presa a cuore questa situazione e vorrei aiutarli a questi signori che se lo meritano.

Mi sembra strano che il Comune ti abbia risposto che possono avere tutti la residenza nello stesso alloggio con due stati di famiglia diversi, forse solo con la dichiarazione di ospitalità potrebbe essere possibile però non si concilia con un contratto di locazione 4 + 4. Ti consiglio di rivolgerti a un patronato o sindacato per gli stranieri, vedrai che li potranno aiutare a risolvere i loro problemi, perché per gli stranieri ci sono delle norme specifiche da rispettare.:basito:
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stento a credere che il proprietario non vuole firmare il foglio "per ignoranza". Penso anch'io come Limpida che non si possa mantenere la residenza in un immobile che al fisco risulta locato e sicuramente il proprietario perde più di qualche beneficio (sanità, futura pensione, fisco etc.) trasferendo la sua residenza in Olanda. Mi informerei presso l'agenzia delle entrate e se il proprietario non è in regola lo inviterei a mettersi in regola.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sai dirmi come posso fargliela pagare ???

In Italia, un qualsiasi cittadino che ha ottenuto dal proprietario l'affitto di un appartamento, pagando la mensilità e tutti gli oneri richiesti registrazione compresa, ha diritto ad occuparlo per viverci.
Giurisprudenza consolidata fagociterà detto proprietario in un sol boccone.
Indubbiamente agendo per vie legali ed interessando del caso l'ufficio stranieri del commissariato di polizia del luogo.
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In Italia, un qualsiasi cittadino che ha ottenuto dal proprietario l'affitto di un appartamento, pagando la mensilità e tutti gli oneri richiesti registrazione compresa, ha diritto ad occuparlo per viverci.
Giurisprudenza consolidata fagociterà detto proprietario in un sol boccone.
Indubbiamente agendo per vie legali ed interessando del caso l'ufficio stranieri del commissariato di polizia del luogo.


Farò fare tutto allora il bifolco deve pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto