F

Francesca87

Ospite
Salve a tutti, non so se è la categoria esatta.
il mio problema è uno
tra qualche giorno dovrò firmare un contratto di affitto 4+4 con cedolare secca. Il problema è uno che lui mi vuole lasciare casa da sistemare,riverniciare completamente e stuccare, e vuole che quando in un futuro io la riconsegno,la casa sia linda e pinta con tutte le pareti reimbiancate,da legge lui non mi dovrebbe lasciare casa on modo che io debba solamente entrare?
poi ora vuole che io gli faccio lasciare la residenza per sempre,altrimenti gli risulta come seconda casa. Cosa implica nei miei confronti? Non vuole scalare neanche un euro dall affitto per i lavori che io sono costretta a fare, però pretende che io accetto ogni singola richiesta da parte sua. Consigli?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve a tutti, non so se è la categoria esatta.
il mio problema è uno
tra qualche giorno dovrò firmare un contratto di affitto 4+4 con cedolare secca. Il problema è uno che lui mi vuole lasciare casa da sistemare,riverniciare completamente e stuccare, e vuole che quando in un futuro io la riconsegno,la casa sia linda e pinta con tutte le pareti reimbiancate,da legge lui non mi dovrebbe lasciare casa on modo che io debba solamente entrare?
poi ora vuole che io gli faccio lasciare la residenza per sempre,altrimenti gli risulta come seconda casa. Cosa implica nei miei confronti? Non vuole scalare neanche un euro dall affitto per i lavori che io sono costretta a fare, però pretende che io accetto ogni singola richiesta da parte sua. Consigli?

..Lui la consegna imbiancata, pulita e tinteggiata e tu la riconsegni imbiancata, pulita e tinteggiata.

Se lui te la consegna con questi lavori da fare tu gliela riconsegnerai con quei lavori da fare.

La residenza in casa tua non esiste.

Se ha usufruito delle agevolazioni prima casa, ma è in possesso di una sua abitazione principale, ovvio che lo sia, diversamente dove dormirebbe..? Può benissimo affittare la sua casa, pure avendo usufruito dei benefici prima casa.
Ciò perchè quella casa, è la sua prima sul territorio nazionale, con cui ha favorito delle agevolazioni.

Diversamente fagli capire di cercarsi un'altro conduttore.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Salve a tutti, non so se è la categoria esatta.
il mio problema è uno
tra qualche giorno dovrò firmare un contratto di affitto 4+4 con cedolare secca. Il problema è uno che lui mi vuole lasciare casa da sistemare,riverniciare completamente e stuccare, e vuole che quando in un futuro io la riconsegno,la casa sia linda e pinta con tutte le pareti reimbiancate,da legge lui non mi dovrebbe lasciare casa on modo che io debba solamente entrare?
poi ora vuole che io gli faccio lasciare la residenza per sempre,altrimenti gli risulta come seconda casa. Cosa implica nei miei confronti? Non vuole scalare neanche un euro dall affitto per i lavori che io sono costretta a fare, però pretende che io accetto ogni singola richiesta da parte sua. Consigli?

Lascia perdere uno che ragiona cosi', meglio perderlo che trovarlo
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
da contratto tutto può essere previsto (io ad esempio ho avuto il parquet lucidato in una camera e, all'uscita, dovrò rilamarlo in entrambe); sta a te accettarlo o meno.
questa è una valutazione che devi fare tu.
a meno che il canone che avete pattuito non sia particolarmente concorrenziale, io lo manderei a stendere....
 
F

Francesca87

Ospite
Non tanto il fatto dei lavori....ma più che altro il fattore che lui vuole lasciare la residenza li.... mi preoccupa fortemente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto