1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Francesca87

Francesca87 Ospite

Salve a tutti, non so se è la categoria esatta.
    il mio problema è uno
    tra qualche giorno dovrò firmare un contratto di affitto 4+4 con cedolare secca. Il problema è uno che lui mi vuole lasciare casa da sistemare,riverniciare completamente e stuccare, e vuole che quando in un futuro io la riconsegno,la casa sia linda e pinta con tutte le pareti reimbiancate,da legge lui non mi dovrebbe lasciare casa on modo che io debba solamente entrare?
    poi ora vuole che io gli faccio lasciare la residenza per sempre,altrimenti gli risulta come seconda casa. Cosa implica nei miei confronti? Non vuole scalare neanche un euro dall affitto per i lavori che io sono costretta a fare, però pretende che io accetto ogni singola richiesta da parte sua. Consigli?

2. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..Lui la consegna imbiancata, pulita e tinteggiata e tu la riconsegni imbiancata, pulita e tinteggiata.

Se lui te la consegna con questi lavori da fare tu gliela riconsegnerai con quei lavori da fare.

La residenza in casa tua non esiste.

Se ha usufruito delle agevolazioni prima casa, ma è in possesso di una sua abitazione principale, ovvio che lo sia, diversamente dove dormirebbe..? Può benissimo affittare la sua casa, pure avendo usufruito dei benefici prima casa.
    Ciò perchè quella casa, è la sua prima sul territorio nazionale, con cui ha favorito delle agevolazioni.

Diversamente fagli capire di cercarsi un'altro conduttore.

A Flavio CAVALLERI e alessandro66 piace questo messaggio.
  3. Francesca87

Francesca87 Ospite

Ok perfetto
    quindi lui non deve per forza tenere la residenza li giusto?

4. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Potrebbe perdere il diritto alle agevolazioni, dipende dai casi, dalle agevolazioni, e dalle opinioni.

5. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Lascia perdere uno che ragiona cosi', meglio perderlo che trovarlo

A ingelman, Bagudi, Tobia e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    da contratto tutto può essere previsto (io ad esempio ho avuto il parquet lucidato in una camera e, all'uscita, dovrò rilamarlo in entrambe); sta a te accettarlo o meno.
    questa è una valutazione che devi fare tu.
    a meno che il canone che avete pattuito non sia particolarmente concorrenziale, io lo manderei a stendere....

A brina82 e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  7. Francesca87

Francesca87 Ospite

Non tanto il fatto dei lavori....ma più che altro il fattore che lui vuole lasciare la residenza li.... mi preoccupa fortemente

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  8. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    infatti io non mi fiderei per niente. Cambia casa

9. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Hai a che fare con una persona che è disposta a fare queste cose per risparmiare 500 euro/anno, vedi tu come ci si possa fidare.

A PyerSilvio piace questo elemento.
  10. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Direi che l'ultima cosa che manca sul mercato sono le case in affitto. Mandalo a quel paese.

A PyerSilvio piace questo elemento.
  11. Francesca87

Francesca87 Ospite

Oggi Pomeriggio lo contattero' ponendogli i miei di accordi se accetta bene, altrimenti peggio per lui.... dovrà cercare altre persone

A eldic piace questo elemento.
  12. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Scusami se te lo dico ma le persone possono anche accettare, obtorto collo, un contratto ma la natura delle medesime non cambia comunque.

A Bagudi, andrea b, ab.qualcosa e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. jerrySM

jerrySM Membro Attivo

Altro Professionista
    Solo una piccola osservazione. Ma invece di mandarlo a quel paese, a stendere o in qualsiavoglia altro posto o posizione ...l'utente Francesca87 non potrebbe semplicemente limitarsi a non accettare la proposta di locazione?

14. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Hai letto tutta la discussione?

15. jerrySM

jerrySM Membro Attivo

Altro Professionista
    Si.

16. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ti sembra normale che l'inquilino sul contratto sia tenuto a sistemare/imbiancare casa prima di entrare e quando esce?
    Ti sembra normale che il proprietario pretenda di mantenere la residenza in loco?

17. Francesca87

Francesca87 Ospite

Io pultroppo non posso rifiutare tra 3 settimane devo lasciare la casa dove abito e sono già 2 settimane che ho preso accordi con questo signore.
    Per quanto riguarda la sistemazione della casa, scriverà nero su bianco, che dato che l'immobile è stato consegnato prIvo di ristrutturazione, così sarà riconsegnato da me, non il contrario come voleva lui.
    Per quanto riguarda il fattore che lui voglia lasciare la residenza li,ieri il mio compagno lo ha chiamato e detto che se voleva affittare la casa, lui non doveva essere presente come residente.... oggi pomeriggio mi chiama per sentire se è stato accettato anche dalla moglie.
    sinceramente lo spero, altrimenti non so come fare.
    calcolando che ho fatto un finanziamento per i mobili in quella casa, lho dovuta arredare completamente.
    questo signore è una persona do fiducia tra i nostri amici, sinceramente non pensavamo che poi volesse tutte queste cose

18. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    premesso che c'è modo e maniera anche nel mandare a stendere (lo si può fare anche con signorilità e con il sorriso sulle labbra), ti pare che un soggetto come quello dipinto si meriti l'una o l'altra cosa?

19. jerrySM

jerrySM Membro Attivo

Altro Professionista
    I contratti cosidetti "liberi" sono definiti tali in quanto la maggior parte delle clausole (escluse quelle relative alla durata minima, rinnovi e poche altre) sono "liberamente" contrattabili fra le parti.
    Se uno intende stabilirsi in un appartamento per tutta la durata prevista (quindi minimo 8 anni) magari potrebbe essere più conveniente per lui accettare di imbiancare e stuccare l'appartamento a suo piacimento (e spese) a fronte di una riduzione del canone di locazione. Il fatto di riconsegnarlo imbiancato potrebbe essere un incentivo per mantenerlo curato ...basterebbe fare aggiungere la clausola "Salvo il normale deperimento d'uso" e la cosa si sistemerebbe. Si chiama "trattativa", uno fa un'offerta, l'altro fa la sua contro offerta se ci si raggiunge una via di mezzo bene altrimento si declina l'offerta e ognuno procede per la sua ricerca. Senza mandare nessuno da nessuna parte e senza consigliare posizioni particolari.
    Per quanto riguarda poi la residenza non è un problema dell'inquilino. Quando farà lui domanda per portare la sua residenza nell'appartamento, all'incaricato del comune dichiarerà esattamente le verità, cioè chi VERAMENTE abita li. Lui e i suoi famigliari conviventi. Se poi ad un controllo in comune risulterà che il vecchio proprietario ha mantenuto li la sua saranno problemi suoi (del propietario) non certo dell'inquilino. Diverso il discorso se gli avesse chiesto di firmare o dichiarare il falso.

Piuttosto che si accerti sulla sicurezza dell'appartamento e che gli impianti siano a norma, chiarezza sulla suddivisione delle spese condominiali e che il contratto sia il più dettagliato possibile, verbale di consegna immobile compreso.

A dormiente e Francesca87 piace questo messaggio.
  20. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    figurati se era un perfetto sconosciuto...

A Bagudi, Rosa1968 e PROGETTO_CASA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina